Posts written by ~Blasto

  1. .
    Va bene, comunque direi che posso chiudere, questa presentazione è andata un po' off-topic :rotfl:
  2. .
    CITAZIONE (Dany Writer @ 5/2/2021, 14:47) 
    sei tu il boss blasto comunque mi ha deletato il secondo account come richiesto (anche se ha lasciato la discussione visibile)

    Parlerò con lui al riguardo. In ogni caso ho tolto una parte della risposta di Alberto in quanto sono vicende che preferisco non siano di pubblico dominio dato che ne avevamo parlato in forma privata ed è meglio che rimanga privata la cosa.
  3. .
    CITAZIONE (Dany Writer @ 5/2/2021, 14:38) 
    credo sia il caso di fargli la festa, che dici?

    Abbiamo già discusso in privato con lui. Eviterei casini pubblici anche perché poi quelli che vanno nel torto siamo noi. Di certo lui che scrive cose non vere su di noi non è il massimo e a breve lo contatto privatamente per dirgli di rimuovere quei messaggi.
  4. .
    CITAZIONE (Dany Writer @ 5/2/2021, 14:12) 
    no ma il punto è che il primo sospetto che mi è venuto stamattina è che l'account l'avesse brasato pilots di sua iniziativa

    se vai a vedere nella discussione sul supporto sta facendo l'indiano incolpando blasto, vedete voi che fare, io al posto suo gli avrei mangiato ben più di quattro dati in croce con l'accesso al db però io sono cattivello e vendicativo, blasto non so

    blasto mi disse "tenete d'occhio le mail" e a me non è arrivato alcun preavviso

    comunque non importa per l'account ma magari un preavviso sarebbe stato il caso di darlo. Forse blasto ha avvisato su discord ma io non lo uso

    Ah, vedo ora che ti ha risposto anche Alby. Confermo. Il fatto di non aver dato un preavviso deriva proprio dall'illecito commesso

    Edited by ~Blasto - 5/2/2021, 14:59
  5. .
    CITAZIONE (Dany Writer @ 2/2/2021, 19:51) 
    ola vlasto, so dark knight

    per pietà c'è una skin dark? non vedo un caiser

    :rotfl:
    Benvenuto e no, usavamo questa skin qui sopra :ninja:
  6. .
    CITAZIONE (Mystery @ 25/9/2020, 03:08) 
    5388

    OMG, primo post del 2020
    5389
  7. .
    Toh un utente si iscrive e si presenta su un sito morto... sicuramente sei arrivato qui per un motivo ben preciso :grattz:
    Se non fosse che il nick mi è familiare perché leggo AC Text su twitter mi sarei accertato che non fossi una nuova incarnazione di Admiral :OMG:
  8. .
    CITAZIONE (eurosuper800 @ 3/7/2019, 11:40) 
    ---cut---

    Cavoli, erano anni che non bannavo gente da qui :OMG:
  9. .
    Questo post probabilmente se lo filerà solo il buon Mystery :asd:
    Comunque lo scorso 3 Agosto questo sito ha raggiunto il traguardo dei 9 anni di (in)attività, per cui auguri in ritardo al Blasto's Blog :flower:
  10. .
    Non aggiornavo da un po' :asd:

    Della stagione invernale vedrò:
    - Violet Evergarden
    - Nanatsu no Taizai
    - Overlord II
    - Citrus
    - L'ennesimo Fate :asd:
    - 3-gatsu no Lion 2nd Season
    - Osomatsu
    - No Game No Life (film)
    - Seitokai Yakundomo (film)

    Forse:
    - Darling in the FranXX
    - Grancrest Senki
    - Karakai Jouzu no Takagi-san
    - Yuru Camp
    - Sora Yori mo Tooi Basho

    Della stagione primaverile vedrò:
    - ReLife (OAV)
    - Bungou Stray Dogs (film)
    - Food Wars
    - Boku no Hero Academia
    - Tokyo Ghoul: re :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    - Steins; Gate 0
    - Tachibana-kan to Lie Angle
    - Katrielle Layton
    - Lupin the Third - Part 5

    Forse vedrò:
    - SAO Alternative
  11. .
    CITAZIONE (~Sun @ 26/2/2018, 18:24) 
    dopo due anni ritorno postando dei miei disegni di quando ero "ciovane" , parliamo di almeno 10 anni fa credo, i tempi delle medie e naturalmente anche le foto risalgono a quell'epoca :hold:

    Noto che già 10 anni fa disegnavi meglio di me :rotfl:
  12. .
    Un giorno torneremo, perché il Blasto's Blog non morirà mai...MAIIIHHH!!!
  13. .
    Era da parecchio che non scrivevo qualcosa più lungo di 3 righe qui in homepage (non che nel diario privato scriva chissà quanto...l'ultimo articolo risale al 2015 :rotfl: ).
    Quello che state per leggere sarà ovvio, ma è tempo di ufficializzarlo: oggi, dopo 8 anni e mezzo di attività (6 anni di attività, 1 anno di scarsa attività e 1 anno e mezzo di inattività) il Blasto's Blog chiu... :look: ehm... il Blasto's Blog va in vacanza a tempo indeterminato.
    Ci prendiamo solo una lunga pausa e non chiudiamo/cancelliamo tutto perché voglio lasciare a tutti la possibilità di usufruire dei contenuti qui presenti, così come voglio lasciare la possibilità di inviare nuovi post a chi vorrà scrivere qualcosa in futuro, sperando che un giorno si possa tornare attivi come ai vecchi tempi (anche se un breve ritorno di fiamma l'abbiamo avuto quest'estate con la resurrezione di Admiral che ormai viene bannato a vista da tutti i circuiti :smugpepe: ) e, infine, la piattaforma che ci ospita è gratuita, quindi non avendo spese non vedo perché dovrei rimuovere tutto :asd: Tra l'altro sarebbe un vero peccato cancellare anni e anni di lavoro.
    Non è neanche mia intenzione rimuovere gli Staffer e i Pow@ User (anche perché se avessi voluto l'avrei già fatto da mesi) e a livello di iniziative e attività rimarrà tutto fermo (incluso il sistema dei premi utente congelato da 1 anno).
    Se un giorno dovessimo tornare attivi probabilmente trasformerò il blog in un forum vero e proprio visto che la mia voglia di "scrivere" è finita definitivamente circa tre anni fa, probabilmente perché ho superato la fase edgy adolescenziale in cui ero incazzato con tutti e bla bla bla ormai sono vecchio e non c'ho più sbatta di scrivere miliardi di wot. Tra l'altro, a rileggere i miei vecchi post, mi rendo conto di aver pubblicato alcuni articoli piuttosto imbarazzanti e alcune cose scritte all'epoca non le condivido più (vabbè, ero ancora un ragazzino e avevo i miei problemi) e non mi pento di aver spostato tutti gli articoli in una sezione-blog protetta (operazione che ho ripetuto quest'estate con i pochi post pubblici che avevo risparmiato 2 anni e mezzo fa), anche perché in diversi post, avevo scritto cose un po' personali :autopat:
    Ho fatto il possibile per tenere in vita il sito negli ultimi tempi (ad esempio, la scorsa estate, in 2 settimane, ho svolto un bel po' di lavori arretrati e ho scritto diversi post per provare inutilmente a rianimare la baracca :sad:) e non posso nè costringere la gente che ""conosco"" online ad iscriversi, nè obbligare gli utenti storici (quelli con cui sono rimasto in contatto [ndr.]) a tornare a postare. A quanto pare, ora che l'era dei forum è finita, l'alternativa alle piccole community sono i gruppi di chat che, per quanto possano esser divertenti e immediati, lasciano il tempo che trovano dal momento che i messaggi utili si perdono e non c'è modo di generare discussioni più costruttive e/o discussioni tematiche (magari da riprendere nel tempo) come avviene nei forum :shrug:
    Peccato anche che i gestori dei circuiti BlogFree-ForumFree-ForumCommunity si siano ricordati di introdurre feature utilissime per i siti con un bel po' di anni di ritardo...magari introdurle in passato, quando c'era tanta attività e la gente ve le chiedeva con insistenza sarebbe stato un pelino meglio di oggi con l'attività su tutti i circuiti drasticamente ridotta, eh :sad: basta guardare la Top 200°...ci sono diversi forum inattivi (e in passato una cosa del genere sarebbe stata fantascienza) e non c'è più molta "varietà" come un tempo...ad eccezione di quei forum "unici" che esistono dagli albori di forumfree (insieme ai soliti siti porno che resistono a tutto), il resto della top è composto da qualche sito sulle malattie, sulle macchine e sulla religione; poi ci sono una dozzina di siti pokémon (ahimè, tutti GDR oriented, di sito pokémon "puro" c'è rimasto solo il Pokémon Central che è inattivo) e tutto il resto è composto da un numero incredibile di forum a tema anime e manga i circuiti sono un covo di weeaboo :OMG: Tra l'altro pare che NON esista un forum tematico dedicato ai videogiochi, cioè...ce n'è solo uno, ma riguarda retrogames e collezionismo videoludico, io lo conosco e lo frequento da anni (e ultimamente anche quel sito non se la passa bene lato utenza attiva) e le discussioni dedicate ai videogiochi attuali sono poche e poco utilizzate, proprio perché non è quello l'argomento centrale trattato da quel sito, tant'è che qualche anno fa ho dovuto iscrivermi ad un forum esterno ai 3 circuiti per trovare (con successo direi) altra gente con cui condividere la mia passione e giocare online (operazione ripetuta per altri forum tematici assenti su queste piattaforme). E credo proprio che questo "grosso vuoto" sia il motivo che, in passato, ha spinto alcune persone ad iscriversi su questo sito unicamente per fare qualche domanda in topic dedicati a determinati giochi (es: Fate/Grand Order e DragonBall Z: I Leggendari Super Guerrieri [e sicuramente anche Fire Emblem Heroes se io ed alby avessimo usato quel topic per discuterne :asd: ]). Mi sa tanto che questo sia uno dei pochi siti dei circuiti ad avere una sezione dedicata al mondo videoludico ricca di contenuti utili (senza contare che gran parte delle guide a tema pokémon sono l'eredità del Pokémon Mystery Dungeon Forum, non abbiamo nulla da invidiare ad altri siti per quanto riguarda i contenuti originali a tema pokémon :') ).
    Vabbè, chiudo qui questa grossa parentesi su circuito e inattività, prima che questo post diventi un WOT :eee:


    Tornando al Blasto's Blog, devo dire che in tutti questi anni ne sono successe di tutti i colori qui sopra... ci siamo divertiti, abbiamo discusso sui più svariati argomenti, abbiamo trollato, floodato e scritto cazzate, abbiamo flammato, ho bannato alcuni di voi ( :malvasd: ), etc... insomma... è stato bello finché è durato :flower:
    Ringrazio:
    - tutti gli utenti (in particolar modo gli ex staffer) che hanno partecipato attivamente al sito in passato e che sono andati via anni e anni fa, ancor prima che il blog diventasse inattivo (non so che fine abbiano fatto :asd:);
    - i neo-iscritti Meganoide, TheMurnaghan, lightorange, Yuuko2 e Traxy, arrivati qui su mio invito...vi assicuro che in tempi migliori avreste trovato un sito più attivo e probabilmente avreste avuto modo di partecipare e discutere di parecchia roba...grazie per averci creduto;
    - il buon vecchio Perfect Lugia e quell'acida di Hachiko per aver animato particolarmente la sezione dedicata agli anime e ai manga per ben 3 anni mentre agli altri due elementi che arrivarono qui con voi, darei volentieri un permaban se dovessero ripresentarsi qui perché, considerando come si comportarono ai tempi, forse, sono stato fin troppo buono (dai che ora si triggerano, tornano qui a shitpostare, scoppia il flame e chiudiamo col botto) :gogo2:
    - e, infine, un grazie speciale va a chi mi sopporta ormai da 8, 9 e 10 anni (e due di loro hanno pure la sfortuna di essere staffer qui sopra da anni :eheheh: ): Mystery, Altair, Jasquil, Alby e Aly...mamma mia ragazzi, ci siamo trovati sul defunto Pokémon Mystery Dungeon Forum quando puzzavamo ancora di latte e adesso a momenti ci portano in un ospizio. Non avrei mai creduto che sarei rimasto in contatto con delle persone di internet per così tanti anni :')
    A proposito, Altà, ma il pane di Catania com'era?
    Io continuerò a vegliare su questo sito :stalk: e a fare i miei 3-4 post al mese [cit. Mystery] quando ne avrò voglia (diciamo che devo dare una sistemata ad un bel po' di vecchi topic aperti nelle sezioni dedicate ai videogiochi e agli anime e manga [=aggiornare gli op e togliere la maggior parte delle vecchie recensioni perché scritte male e perché, col tempo, ho avuto modo di rivalutare un po' di cose]). Voi siete liberi di passare quando volete per lasciare un saluto, fare qualche post e/o votarci in Top Blog (anche se ci sentiamo regolarmente voisapetedove :sese: ).
    Grazie a tutti per aver letto questo messaggio e per il vostro supporto in tutti questi anni, alla prossima! :hola:

    6b76980a8f35e56eca9740206152fc8a



    Edited by ~Blasto - 6/3/2021, 19:42
  14. .
    Posto qui l'ultimo recap degli aggiornamenti e delle novità del Blasto's Blog (il 90% degli aggiornamenti sono stati fatti quest'estate, ma non ho avuto tempo per segnalarlo qui).

    Disabilitare Adblock sui circuiti
    Dal 19/11/2017 è necessario disabilitare Adblock sui circuiti per usufruire di tutte le feature dei siti che frequentate (incluso questo), se non lo farete alcune funzioni dei siti saranno bloccate (come l'aggiornamento automatico dei messaggi in TagBoard).
    Dal momento che può capitare che le pubblicità sui circuiti, in alcuni periodi, possano far aprire automaticamente pagine malevole, sappiate che esistono dei metodi che consentono di mantenere Adblock attivo sui circuiti, senza che venga segnalato limitando le feature attive nei siti che frequentate.


    WebChat Mini
    La WebChat Mini è stata aggiornata e reinserita nel blog.
    Consultate queste discussioni per maggiori informazioni sulle novità introdotte, sul funzionamento e altro:
    https://mypersonalblog1.blogfree.net/?t=3992201
    http://top.blogfree.net/?t=5378689
    http://chat.forumfree.it/?t=72799705

    Nuova Chat Integrata
    La Chat del Blasto's Blog è stata aggiornata (http://top.blogfree.net/?t=5410443).

    Salvataggio bozze automatico
    http://top.blogfree.net/?t=5503437
    CITAZIONE
    Visto il riscontro positivo avuto dalla stessa funzione nella versione mobile e dagli script indipendenti già pubblicati, da ora anche nella versione desktop verranno salvati i messaggi scritti ma non inviati.
    In questo modo non ci saranno problemi per chiusure accidentali del browser, cambi pagina non voluti o alti problemi che affliggono sempre chi scrive nei forum.

    Apertura singola degli spoiler
    http://top.blogfree.net/?t=5431725
    CITAZIONE
    Visto l'utilizzo importante dello script per l'apertura singola degli spoiler (e l'implementazione nativa nella versione mobile), è ora possibile scegliere di far aprire tutti gli spoiler della pagina con un click o farne aprire uno alla volta.
    Per modificare l'impostazione andare in Impostazioni e lingua e cambiare: Vuoi visualizzare tutti gli [SPOILER] della pagina con un solo click?

    Di default rimane la vecchia impostazione dell'apertura globale degli spoiler.

    Di conseguenza, il codice che rendeva possibile tale funzione è stato rimosso. Adesso ogni utente potrà gestire l'opzione di visualizzazione degli spoiler direttamente dal suo pannello.

    Nuove Emoticons
    Sono state aggiunte nuove emoticons grazie all'ulteriore aumento della capienza del relativo box (ne verranno aggiunte altre man mano che la capienza del box aumenterà).

    Premi Utente e Pow@ User
    Dall'inizio del 2017, tutte le funzioni relative ai Premi Utente (Rating, Fidelity Coins e Blasto's Market) sono state sospese viste l'inattività prolungata del sito. Il sistema non è stato e non verrà rimosso: è semplicemente inattivo e non verrà aggiornato fin quando il Blasto's Blog rimarrà inattivo. Anche il gruppo Pow@ User non verrà (e non è stato) più aggiornato fin quando il sito sarà inattivo.

    Nuovo portale di accesso ai circuiti
    Prendere visione di quanto scritto qua: http://top.blogfree.net/?t=5513063

    Notifica per le nuove discussioni
    Prendere visione di quanto scritto qua: http://top.blogfree.net/?t=5456089

    Blasto's Blog: To Be Continued
    Leggere qui: https://mypersonalblog1.blogfree.net/?t=5764840



    Per il momento è tutto.
  15. .
    Gruppi come moderatori di sezione, homepage in https e indirizzi ip completi
    Modifica html al primo blocco dei forum
    Disabilitare Adblock sui circuiti
    Cronologia modifiche dei messaggi (beta)

    Edited by ~Blasto - 31/12/2017, 00:51
7235 replies since 7/10/2008
.