Premi Utenteper l'attività nel Blasto's Blog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    10,763
    Rating
    +760

    Status
    Anonymous

    Premi Utente per l'attività nel Blasto's Blog


    È stato da poco introdotto un nuovo sistema per la gestione della reputazione utente con annesso un sistema di premi, per la partecipazione e l'attività sul Blasto's Blog.
    Da oggi, infatti, gli utenti che parteciperanno alle iniziative del Blasto's Blog e si dimostreranno particolarmente attivi in alcune sezioni e nel Blasto's Blog in generale, saranno premiati con punti reputazione extra, premi grafici, premi speciali, fidelity coins e altri premi vari.
    Tramite questo sistema, inoltre, il gruppo Pow@ User diverrà più dinamico: per noi dello Staff sarà più facile individuare gli utenti più attivi e meritevoli di accesso in tale gruppo e gli utenti meno attivi e da rimuovere dal gruppo [sono, ovviamente, esclusi gli utenti entrati nel gruppo a tempo indeterminato per aver fatto parte dello Staff, che sono comunque invitati a partecipare a queste iniziative].

    Quali sono le iniziative in cui potrò vincere questi premi?
    - Otaku Project L'Otaku Project è stato sospeso dal mese di Ottobre 2014
    - Blasto's Cafè - Proponici il tuo bar!!!
    - Contest indetti nella sezione Blasto's Cafè - Contest Version e relativa partecipazione e collaborazione nella sezione (---> click)

    Oltre alle iniziative specifiche, quali sono gli altri metodi che mi consentiranno di vincere questi premi?
    - Mostrarsi attivi sul Blasto's Blog (connettersi con una certa frequenza, postare in chat e/o in qualche topic in homepage e/o dare il benvenuto ai nuovi iscritti), potrà farvi guadagnare fino a 15 punti reputazione extra mensili.
    - Mostrarsi attivi in particolari sezioni del Blasto's Blog (Blasto's Cafè e relative sottosezioni), potrà farvi guadagnare fino a 25 punti reputazione extra mensili.
    - Collaborare con lo Staff (proposte, segnalazioni nelle apposite sezioni, comportamento corretto, allegerimento del lavoro dello staff grafico) potrà farvi guadagnare fino a 20 punti reputazione extra mensili.
    - Voto dei messaggi. Lo Staff del Blasto's Blog potrà attribuire un punteggio positivo o negativo ai messaggi degli utenti nei vari topic presenti sul sito. Tale punteggio andrà a sommarsi al Rating ufficiale degli utenti aumentandolo o diminuendolo in tempo reale (cioè non sarà necessario aggiornarlo manualmente). Non vi è alcun limite ai punti reputazione extra che si possono guadagnare o perdere tramite questo metodo.
    - Altri eventi particolari autorizzati dallo Staff.

    Sono previsti particolari premi per l'attività nel Blasto's Blog, oltre alla reputazione extra?
    ---> Ogni 25 punti reputazione positivi guadagnati, otterrete 1 Fidelity Coin.
    ---> Raggiunta una certa soglia di punti reputazione guadagnati con uno dei metodi elencati sopra e una certa attività sul Blasto's Blog, lo Staff potrà assegnarvi il premio Blasto's Blog - Follower, presente nel Blasto's Market.
    ---> L'ottenimento del premio Blasto's Blog - Follower, un'ottima attività sul blog e un certo totale di punti reputazione extra raggiunti, potranno farvi ottenere il premio Blasto's Blog - Top Commentator, presente nel Blasto's Market.
    ---> I migliori utenti del Blasto's Blog potranno ricevere il premio Blasto's Blog - Fidelity Award, presente nel Blasto's Market.


    Cosa sono i premi speciali?
    I premi speciali sono particolari premi a sorpresa di cui lo Staff si riserva il diritto di rendere pubblica la lista e i requisiti di assegnazione (in questa categoria sono inclusi anche i premi che un tempo erano riservati e assegnati ai partecipanti dell' Otaku Project).

    Cosa sono i Fidelity Coins? Come si ottengono?
    I Fidelity Coins rappresentano la moneta virtuale del Blasto's Blog utilizzabile nel Blasto's Market dove è possibile acquistare numerosi premi per il proprio profilo.
    I Fidelity Coins sono, inoltre, dei premi particolari che verranno assegnati dallo Staff al raggiungimento di determinati requisiti e/o tramite eventi ufficiali autorizzati dallo Staff.
    È inoltre possibile ottenere i Fidelity Coins in altri modi.
    - Convertendo/spendendo 25 punti reputazione positivi guadagnati è possibile ottenere 1 Fidelity Coin.
    - Votandoci mensilmente in TopBlog. Gli utenti che ogni mese voteranno il Blasto's Blog nella TopBlog guadagneranno 1 Fidelity Coin. Il Fidelity Coin, comunque, verrà accreditato soltanto agli utenti attivi del Blasto's Blog.
    - I Pow@ User attivi sul Blasto's Blog guadagneranno 1 Fidelity Coin ogni 4 mesi.
    - I membri dello Staff del Blasto's Blog guadagneranno 2 Fidelity Coins ogni 4 mesi.
    Acquisto premi utente.
    Tutti i premi che è possibile acquistare sono presenti nel Negozio del Blasto's Market.
    Alcuni di questi premi permettono anche l'ottenimento di particolari privilegi all'interno del Blasto's Blog, tuttavia, dipenderà dallo Staff se attivare o meno tali privilegi. Per questo motivo tutti gli utenti intenzionati ad usufruire di tali premi speciali dovranno contattare lo staff una volta che li avranno acquistati (o prima di procedere all'acquisto).
    Alcuni premi utente saranno gratis per tutti gli utenti del Blasto's Blog.
    Alcuni premi utente saranno gratis per i Supporter del Blasto's Blog.
    Tutti i premi utente che costano 1 Fidelity Coin o meno saranno gratis per i Pow@ User e per lo Staff del Blasto's Blog (ad eccezione dei premi scontati il cui costo supera 1 Fidelity Coin e ad eccezione di alcuni premi particolari).
    Tutti i premi utente che costano 3 Fidelity Coins o meno saranno gratis per lo Staff del Blasto's Blog (ad eccezione dei premi scontati il cui costo supera 3 Fidelity Coins e ad eccezione di alcuni premi particolari).
    Alcuni premi utente saranno esclusivi e riservati ad un solo gruppo o ad un solo utente o ad alcuni utenti scelti.
    E' possibile che vengano creati premi utente praticamente impossibili da ottenere.
    E' possibile che vengano creati premi utente particolari e/o molto costosi, ma con "indizi" sul come ottenerli più facilmente (consigliamo di leggere le descrizioni complete dei vari oggetti presenti nel Negozio [è sufficiente cliccare sulla "i" per visualizzarle]).
    E' possibile ricevere premi utente gratis e/o speciali e/o a prezzo molto più basso del normale, a seguito di iniziative indette dallo Staff del Blasto's Blog o da alcuni utenti (in genere i Pow@ User) autorizzati.
    Tutti i premi utente a costo zero (ad eccezione di quelli con sconto del 100%) e con la scritta Ed. Limitata (Edizione Limitata), saranno disponibili solo per un breve periodo di tempo, al termine del quale verranno rimossi dal Negozio. E' possibile che tali oggetti vengano rimossi dal Negozio prima dello scadere del tempo previsto, a seguito di un elevato numero di acquisti (in quest'ultimo caso potrebbero tornare disponibili in futuro).
    Tutti i premi utente a pagamento e con la scritta Ed. Limitata (Edizione Limitata), saranno disponibili solo per un determinato numero di acquisti, al termine del quale verranno rimossi dal Negozio. E' possibile che tali oggetti vengano rimossi dal Negozio anche dopo diverso tempo pur non raggiungendo il limite massimo di acquisti (in quest'ultimo caso potrebbero tornare disponibili in futuro).
    Per altre informazioni riguardanti i premi consultare la sezione a loro dedicata: Blasto's Market.

    Dove posso vedere quanti Fidelity Coins ho accumulato?
    La quantità di Fidelity Coins accumulati apparirà nel profilo utente, nell'apposita voce "Fidelity Coins", accanto alla voce "Rating". E' possibile visionarla anche nel Blasto's Market, voce "Resoconto Personale". Il sistema è gestito da uno script semi-automatico (Score System).

    Cos'è l'Economy System?
    L'Economy System è uno script semi-automatico che consente di gestire i Fidelity Coins guadagnati nel Blasto's Blog e i relativi premi annessi. Per altre informazioni, segnalazioni bug e altro si rimanda alla guida ufficiale dello script: #entry563805901

    Dove posso vedere i premi che ho ottenuto?
    I premi ottenuti saranno visibili nel tuo profilo cliccando sulla voce "Economy", nel box utente presente nei vari post che pubblicherai su questo sito e nel Blasto's Market, voce "Resoconto Personale".

    Non riesco a vedere alcuni premi nel mio profilo, cosa devo fare?
    Ogni tanto può capitare che lo script non si aggiorni subito o dia qualche problema per la visualizzazione dei premi. In questo caso premete CTRL + F5 e lasciate che la pagina si ricarichi (ripetete l'operazione nel caso in cui non funzionasse).

    C'è il rischio di perdere i Premi Utente?
    I Premi Utente si perdono con il ban permanente da questo blog, con la cancellazione dell'account utente, con la rimozione dei premi per volontà del possessore e nel caso in cui si verificassero malfunzionamenti con lo script (in quest'ultimo caso faremo il possibile per recuperare e ripristinare i premi perduti). Alcuni premi potrebbero esser rimossi anche in casi di comportamento scorretto sul blog.

    C'è il rischio di perdere Fidelity Coins?
    I Fidelity Coins si perdono con il ban permanente da questo blog, con la cancellazione dell'account utente e con la conversione in premi. Si perde una parte di questi punti anche in casi di comportamento scorretto sul blog.

    C'è il rischio di perdere i punti reputazione extra guadagnati?
    I punti reputazione extra guadagnati si perdono con il ban permanente da questo blog, con la cancellazione dell'account utente e con la conversione in premi. Si perde una parte di questi punti anche in casi di comportamento scorretto sul blog.

    I pollici positivi validi (=che si sommano al totale del Rating), ottenuti sul Blasto's Blog, comportano un aumento di punti reputazione extra?
    Sì, ma soltanto quelli assegnati dallo Staff del Blasto's Blog.

    I pollici negativi validi (=che si sommano al totale del Rating), ottenuti sul Blasto's Blog, comportano una perdita di punti reputazione extra?
    Sì, ma soltanto quelli assegnati dallo Staff del Blasto's Blog.

    Un reset della reputazione comporta la perdita di tutti i punti reputazione extra guadagnati?
    No, solo in alcuni casi eccezionali.

    Cos'è il Rating?
    Il Rating è una classifica generale e automatica del Blasto's Blog del punteggio degli utenti. È data dalla somma dei punti reputazione extra guadagnati e dei punteggi ottenuti tramite il voto dei messaggi.
    È visualizzabile al seguente link: https://mypersonalblog1.blogfree.net/?act=Members&rep=1 oppure in ogni sezione, selezionando la voce "utenti" dalla barra utente e cliccando su "Top Members"


    Ho bisogno di richiedere l'assegnazione di premi e/o richiedere chiarimenti in merito a questo sistema e/o segnalare un problema allo Staff, dove posso farlo?
    È possibile contattarci nell'apposita sezione. Evitate di farlo tramite altri modi, perchè tutto lo Staff deve poter visionare il topic. Ci auguriamo che il progetto possa esser di vostro gradimento e di non dover assistere a sterili polemiche/richieste di chiarimenti sull'operato dello Staff, riguardanti tale iniziativa.
    Noi dello Staff, inoltre, non pretendiamo nulla di particolare: continuate a frequentare questo blog e a partecipare come meglio credete, siete liberi di fare come avete sempre fatto fino ad oggi, l'unica differenza è che da adesso i migliori utenti saranno premiati :ahumma:

    Dove trovo la classifica per questo progetto?
    La classifica manuale è presente nel post sottostante.
    Per la classifica automatica consultare i seguenti link: Top Members - Blasto's Market, voce "Classifica".

    Quando vengono assegnati i punti/premi e aggiornate le classifiche?
    I punti guadagnati, le classifiche e i premi in palio (per quanto riguarda la parte manuale) verranno assegnati/aggiornati nel minor tempo possibile, essendo una procedura manuale (in parte) che può svolgere solo lo Staff. Solitamente le classifiche vengono aggiornate completamente una volta ogni 4 mesi (quindi ad Aprile, Agosto e Dicembre) salvo eccezioni; mentre è automatica una parte degli aggiornamenti delle classifiche e della gestione dei premi utente.


    N.B.: I riconoscimenti di tutte le iniziative del Blasto's Blog che prevedono l'assegnazione di premi per il raggiungimento di una determinata soglia di punteggio reputazione cumulato, sono validi per una sola volta, per uno stesso punteggio raggiunto. Ad esempio se utente A, nell'iniziativa X raggiunge 50 punti reputazione positiva e vince 1 Fidelity Coin (previsto per quella soglia di punteggio raggiunta) e, successivamente, perde 10 punti reputazione positiva arrivando a 40, poi non potrà, una volta raggiunti nuovamente i 50 punti reputazione positiva, vincere nuovamente 1 Fidelity Coin, perchè dovrà cumulare altri 50 punti repuazione positiva in modo tale da arrivare a 100 per poter vincere un secondo Fidelity Coin (il sistema prevede che l'utente debba prima riottenere i punti persi [in questo caso 10 punti persi da recuperare per tornare da 40 a 50] per poi ricominciare ad accumulare i punti necessari per il raggiungimento del secondo premio [in questo caso 50 punti per raggiungere i 100 punti, per un totale di 60 punti cumulati, suddivisi in 10 recuperati + 50 guadagnati per sbloccare il nuovo premio]).

    Edited by ~Blastø - 17/4/2016, 17:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    10,763
    Rating
    +760

    Status
    Anonymous

    Premi Utente - La Classifica![*]


    In questo post è presente la classifica ufficiale di questo progetto, in costante aggiornamento (classifica aggiornata fino al mese di Dicembre 2016).




    Reputazione Extra

    - ~Blastø +760
    - ~iSamur@i +715
    - Mystery +520
    - ~Hachiko +445
    - Jasquil +390
    - Perfect Lugia +231
    - Altair +155
    - ¬Yuuki +140
    - ~aLyMay™ +125
    - T o s h i r o ` +93
    - Lednar +175 -15 [punti rimossi per cattiva condotta] = +160 :2 [punti dimezzati ancora per cattiva condotta] = +80
    - LaMelina +25
    - Meganoide +20
    - ¬ I ø +10
    - Shu-kun +6
    - teø +6
    - Sookie Stackhouse +5
    - xXDart +3
    - Llednar +2
    - Bïanca +2
    - ~Marcø +2
    - Lele30 +1
    - __HellGirl__ +1
    - Løry +1
    - lightorange +1
    - TheMurnaghan +1



    Premi Grafici

    //


    Premi Speciali

    //


    Fidelity Coins - Totale [**]

    - ~Blastø +102
    - Jasquil +82
    - Mystery +72
    - ~iSamur@i +70
    - Perfect Lugia +32
    - ~Hachiko +30
    - Altair +28
    - ¬Yuuki +27
    - ~aLyMay +22
    - T o s h i r o ` +14
    - Meganoide +5
    - Lednar +12 -2 [FC rimossi per cattiva condotta] = +10 :2 [FC dimezzati ancora per cattiva condotta] = +5
    - LaMelina +1




    [*] Comprende anche i punti reputazione extra guadagnati tramite altri eventi. Non comprende alcuni premi guadagnati tramite altri eventi che hanno delle classifiche speciali apposite.
    [**] Comprende anche i Fidelity Coins guadagnati tramite altri eventi.

    Edited by ~Blastø - 20/8/2017, 02:03
     
    Top
    .
1 replies since 29/4/2013, 23:41   441 views
  Share  
.