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No, gli hp max sono 9999, puoi raddoppiarli con l'Alchimista però; nemici che arrivano a 9999 di danno comunque ce ne sono eh . -
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Deduco siano più avanti, io sono appena arrivato a mordor . -
T o s h i r o `.
User deleted
Io ricordo che avevo 10,000 hp tipo ad un certo punto . -
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Giocata la demo di BD CITAZIONEAlessandro, [26.01.16 22:42]
Non è male Bravely Default
Alessandro, [26.01.16 22:43]
Anche se il sistema a turni specifico di questi giochi mi risulta ancora indigesto 😆
Alessandro, [26.01.16 22:43]
è solo grazie al sistema BD che non mi dispiace troppo questo gioco
Alberto, [26.01.16 22:47]
Se non ti piace il sistema a turni hai proprio sbagliato gioco
Alessandro, [26.01.16 22:48]
In questo il tipo di sistema a turni non lo trovo particolarmente pesante, ma non penso che lo acquisterò comunque, almeno per ora, magari nei prossimi anni mi convincerò 😆
Non l'ho completata perchè dopo un po' mi son scocciato (sono arrivato ad un boss tartaruga gigante-indistruttibile), carino come gioco tutto sommato.. -
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ho appena finito il gioco SPOILER (clicca per visualizzare)con il false ending
e devo dire che mi è piaciuto davvero molto,nonostante io abbia riscontrato alcune pecche,ma partiamo dall'inizio:
-cercavo un gioco come golden sun,in quanto uno tra i miei primi giochi per GBA fu proprio golden sun,e l'ho trovato.
-il sistema delle classi è fantastico (24 classi differenti?lol ma siamo seri?) e nonostante io debba ammettere che non ho utilizzato mai alcune classi (come ad esempio l'alchimista,che comunque sembra avere un ottimo potenziale,ma con le combo degli oggetti sarei potuto uscire scemo) lo svolgimento delle missioni secondarie è stato piacevole e ben strutturato
-alcune storyline (come quella di Ringabel) sono davvero davvero interessanti,ben fatte e sotto un certo punto di vista direi anche "mature".
e adesso passiamo ai contro
-Il sistema di livellaggio dopo il capitolo 5 diventa letteralmente compulsivo,utilizzanto l'auto-fight e due comandi impostati precedentemente per fare over 1000 Job Points
-Non ho ben capito la difficolta in che modo scala (anche perchè non mi sembra scalare) costringendo il gioco a ore di illimitato farming e soprattutto alla ricerca continua di nuove combo in quanto andare "full retarded mode" più di una volta si è rivelata una pessima scelta. Questo in effetti potrebbe sembrare più un pregio che un difetto,ma per un giocatore compulsivo come il sottoscritto al sesto tentativo di fight differente andato male inizio ad innervosirmi.
-la costruzione della città è lenta,troppo lenta e i bonus che si ottengono in cambio non sembrano eccezionali
eccetto i costumi ovviamente,vale sempre la pena aspettare 99 ore pur di far mettere il costume da musico a Ringabel.
-Il fatto che sia quasi costretto a utilizzare denaro reale per utilizzare il Bravely Second (che ho utilizzato all'inizio del gioco quando ancora non capivo le meccaniche a pieno)
-Il denaro in game che post capitolo 4 diventa totalmente inutile.. -
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Il Bravely Second è totalmente inutile, è giusto una scorciatoia ma persino per il Turtle Dive non serve; classi, il problema è che il 95% diventa inutile (o fin da subito o nell'endgame), e anche tutte le tattiche sono quasi inutili dato che 4 valkyrie con jump sono invincibili...
Golden Sun, hai provato il Dark Dawn per DS? A me è piaciuto davvero tanto, soprattutto i vari enigmi ambientali :soso:.. -
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Se vuoi fare 9999 di danno ogni attacco basta usare monaco equipaggiato con niente e cavaliere nero,al primo turno estro dell'uccello immortale e tutti gli altri turni dividi e impera.
Se vuoi esagerare basta mettere l'abilita del vampiro che permette alla fine del turno di resuscitare e l'abilita del cavaliere nero “all'inferno" (quando muori infliggi danno all'avversario)
Per esagerare ancora di più e fare i boss in autofight invece basta aggiungere a questo setup due personaggi,uno che spammerà fino alla fine dei suoi giorni “enigma" del maestro spiritico (che non utilizza nemmeno MP) e l'altro personaggio che spamma “baluardo" del templare (che a sua volta non utilizza MP)
È un peccato,l'endgame sarebbe potuto essere gestito molto meglio
OT per quanto riguarda golden sun credo che sia uno tra i miei titoli preferiti (anche più di final fantasy) l'1 è fantastico sia per storia,sia per abilità e combinazioni di classi,il 2 ha una storia pazzesca e il 3 come hai giustamente detto ha alcuni enigmi davvero ben fatti
(Perdonate gli errori di digitazione ma sono dal cell). -
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chiedo scusa per il doppio post ma volevo esprimere un parere finale dopo aver ottenuto SPOILER (clicca per visualizzare)il true ending
e devo dire che la fase finale del gioco è gestito davvero male.
Qualcuno conosce già il mio odio per il backtracking ma in questo gioco si è rivelato davvero pesanteSPOILER (clicca per visualizzare)la stessa identica cosa 4 volte?sul serio?senza nemmeno le variazioni nei dialoghi?
la storia in ogni caso si è dimostrata buona,ma probabilmente le 40h di gioco per vedere l'ending non sono sufficienti per un titolo del genere che ha davvero tanto potenziale nelle fasi iniziali di gioco.
consigliato a chiunque abbia voglia di un gdr serio per 3ds.. -
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Ah beh, è quello che dicono tutti alta, la storia alla fine è gestita di merda, è grazie a Bravely se non inizio Steins;Gate perché ogni volta mi ricordo cosa ha fatto quell'incapace di autore .
Secondo me la parte davvero geniale per i finali èSPOILER (clicca per visualizzare)il sottotitolo del gioco, che da "where the fairy flies" diventa "Airy lies", quello è stato davvero un bel tocco di classe .. -
.chiedo scusa per il doppio post ma volevo esprimere un parere finale dopo aver ottenuto
Il doppio post viene considerato solo se inviato nella stessa data, il tuo non è un doppio post visto che è del giorno successivo al precedente commento.