Posts written by ~Blasto

  1. .
    Sono in pari col manga (TG:re). Commento un po' di cose dei vecchi capitoli.

    Bellissimo lo scontro con Eto (con tanto di Ken che si pappa la patata :sese:)
    Ciò che è successo da lì fino al termine della saga dell'isola Rue mi è piaciuto parecchio (solo la cosa di Mutsuki a cui ricrescono gli arti mi ha lasciato perplesso [a meno che non sia diventata un ghoul]).
    Lo scontro con Arima è stato molto bello (e comunque lo dicevo che non era umano :asd:).
    Diciamo che dopo la serie per me ha avuto un po' di alti e bassi (10/10 al capitolo hentai Touka x Kaneki :sese: ).


    143+144
    LOL
    Al 143 ero pronto a sfanculare Ishida per il suo eccessivo parallelismo con la prima serie e il non aver mostrato gran parte degli scontri importanti (soprattutto l'ultimo di kaneki) e aver lasciato ancora una volta tutto in sospeso (CCG, Oggai, V, QS, Touka e il figlio, Goat, Hide e i "terroristi", Amon, Akira, Rize, Kano, Seidou, Kurona, i Pierrot, Ayato e il suo gruppo e...boh credo sia tutto) con l'aggravante che stavolta avrebbe gettato nel cesso 287 capitoli (mentre la prima serie, andava pure bene con quel finale) :sad:
    ...
    Poi ho letto il 144.
    ...
    LA trollata suprema, non ho parole :rotfl:
    La riunione con le personalità di Kaneki è stata la cosa più divertente di tutto il manga :rotfl:
    Quindi il drago che Furuta aveva intenzione di usare come nemico comune da battere per raggiungere la "super pace" era Kaneki (o meglio, Kaneki incazzato e che ha fatto indigestione di cellule RC :asd:), quindi è andato tutto secondo i suoi piani e gli Oggai li ha creati apposta per darli in pasto a kaneki :OMG: non nascondo comunque di aver pensato al fatto che gli avessero portato il cibo a domicilio (e l'altro giorno stavo pensando che, dato che poteva ancora muoversi, avrebbe potuto rigenerarsi, tirar fuori la kagune, fare una strage e mangiare gli oggai [cominciando proprio dalla faccia del tipo, visto che era pericolosamente vicino a quella di kaneki])

    Comunque credo che non durerà ancora molto tokyo ghoul, potrebbe finire col prossimo volume (il 14...adesso è uscito il 13). Vediamo che succede ora...inb4 fermano kaneki, salvano tutti e poi appare mutsuki che uccide sia lui che touka e finisce così :rotfl:
  2. .
    Della stagione autunnale vedrò:
    - The Ancient Magus' Bride
    - Food Wars 3
    - Kekkai Sensen 2 (quando mi decido a recuperare la prima stagione)
    - 3gatsu no lion S2 (come sopra)
    - Osomatsu san S2
    - Kujira no Kora wa Sajou ni Utau
    - Film di fate (devo prima recuperare le serie vecchie però)
    - Yoru wa Mijikashi Arukeyo Otome (film)

    Forse vedrò:
    - Umaru-chan
    - Blend S
    - Imouto sae Ireba Ii.
    - Houseki no Kuni

    Edited by ~Blasto - 18/3/2018, 20:31
  3. .

    61U7gEi3NdL._SX353_BO1,204,203,200_


    CITAZIONE
    La Saga di Paperon de' Paperoni (The Life and Times of $crooge McDuck) è una biografia a fumetti del personaggio di Paperon de' Paperoni, realizzata dal fumettista statunitense Don Rosa.

    È stata pubblicata la prima volta su Uncle Scrooge #285 e #296 (1994-96). La biografia narra la storia di Paperon de' Paperoni fino alla sua prima apparizione nel 1947. Le storie sono stati successivamente raccolte e pubblicate in un unico volume. Don Rosa ha poi pubblicato ulteriori capitoli aggiuntivi, strettamente connessi con la storia di Zio Paperone.

    La storia segue i principali avvenimenti della vita di Paperon de' Paperoni dall'età di 10 anni, nel 1877 a Glasgow, sino al 1947 (anno della sua prima apparizione ufficiale). Nella Saga di Paperon de' Paperoni, sono presenti inoltre moltissimi riferimenti a quasi tutte le storie di Carl Barks, grande ispiratore di Don Rosa. Il fumetto fornisce anche informazioni sui luoghi e le origini di molti personaggi legati a Paperone.

    Nel 1995 ha vinto il Premio Eisner come "Migliore Storia a Puntate". Il compositore finlandese Tuomas Holopainen ha pubblicato un album basato sul libro, dal titolo Music Inspired by the Life and Times of Scrooge. Don Rosa ha illustrato la copertina per l'album.

    Quella che ha realizzato Don Rosa è un tentativo di raccontare come Paperone ha accumulato la sua ricchezza e, soprattutto, come ha formato il suo carattere grintoso ed avventuriero. La Saga si compone di dodici capitoli, che narrano tutta la vita del papero più ricco del mondo, dall'infanzia al successo, attraverso avventure e disavventure intorno al mondo, per le quali l'autore ha lavorato molti anni portando avanti un doppio studio di documentazione: da un lato aveva presente tutte le storie scritte da Carl Barks, dalle quali ha tratto quelli che egli ha definito i fatti barksiani, l'albero genealogico che il Maestro dell'Oregon aveva redatto negli anni cinquanta per suo solo uso e consumo e le storie scritte da Vic Lockman, l'unico altro autore Disney ad impegnarsi nel realizzare una storia coerente dei paperi; dall'altro lato un accurato lavoro di documentazione storica per evitare di commettere errori nelle datazioni o nelle posizioni geografiche e rendere, così, coerente l'epopea di Paperone non solo alle storie narrate dal suo creatore, ma anche agli svariati contesti storici.

    La "Saga di Paperon de' Paperoni" non si conclude con i dodici capitoli "ufficiali" che la compongono. Don Rosa ha infatti realizzato nuove storie che, più o meno direttamente, si collegano a quanto narrato nella "saga" originale, arricchendola di particolari, eventi e personaggi, o approfondendo quelli narrati in precedenza, dando modo di narrare tutto quello che, per motivi di diversa natura, non aveva potuto inserire nell'opera originale. I capitoli aggiunti da Don Rosa alla saga sono 6 e vengono classificati come capitolo 0, 3B, 6B, 8B, 8C, 10B. Il numero indica il capitolo "canonico" contemporaneo, come periodo narrato, al capitolo aggiuntivo. Il racconto Decini e destini è classificato col numero 0 in quanto realizzato prima dei racconti della saga.

    Altri quattro racconti di Don Rosa vengono a volte associati alla saga in quanto raccontano episodi in qualche modo legati ad essa, ma sono ambientati dopo l'ultimo episodio. I racconti in questione sono Zio Paperone e l'ultima slitta per Dawson, Il sogno di una vita, Una lettera da casa e Il segreto dell'Olandese.

    fonte: wikipedia

    https://it.wikipedia.org/wiki/Saga_di_Paperon_de%27_Paperoni
    http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Saga_d..._de%27_Paperoni

    L'anno scorso sono uscite le ristampe della saga in 2 volumi (si trovano anche su amazon), recuperatele perché è un capolavoro :sisi:
  4. .

    1024px-DuckTales_-_Logo_2017





    CITAZIONE
    DuckTales - Avventure di paperi (DuckTales) è una serie televisiva a cartoni animati statunitense prodotta da The Walt Disney Company utilizzando i tanti personaggi nati intorno alla figura di Paperon de' Paperoni. Questa serie fu la terza prodotta dalla Walt Disney Company per la televisione. L'episodio pilota fu trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti il 18 settembre 1987 su Disney Channel, mentre il centesimo e ultimo episodio venne trasmesso il 28 novembre 1990. In Italia, la serie è stata trasmessa per la prima volta su Rai 1 dal 1988.

    Dalla serie è stata seguita dallo spin-off Darkwing Duck, di cui uno dei personaggi di DuckTales, il pilota Jet McQuack, ha abbandonato Paperopoli per trasferirsi a St. Canard. Un lungometraggio animato basato sulla serie, intitolato Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta, è uscito il 3 agosto 1990.

    Disney ha realizzato un reboot della serie, anch'esso intitolato DuckTales, in onda su Disney XD dall'agosto 2017.

    Trama del reboot (DuckTales 2017)
    CITAZIONE
    Dopo non essersi parlati per diversi anni, Paperon de' Paperoni e Paperino si riavvicinano dopo che quest'ultimo si trasferisce a Villa de' Paperoni insieme ai suoi nipoti Qui, Quo e Qua. La presenza dei nipoti riaccende la sete di avventura di Paperone, che conduce la famiglia in numerose avventure alla ricerca di tesori e misteri, mentre i nipoti sono decisi a scoprire i veri motivi che portarono gli zii a litigare e allontanarsi l'uno dall'altro.

    fonte: Wikipedia

    La nuova serie doppiata in italiano andrà in onda su Disney XD quest'autunno. Ho già visto le prime due puntate in inglese e devo dire che promette tanta roba, mi pare che superi senza problemi la vecchia serie (che, a suo tempo, ho apprezzato). Tra l'altro nel reboot c'è anche Paperino e la serie stessa sembra proprio che sarà più vicina ai fumetti che alla vecchia opera animata.
  5. .
    CITAZIONE (til68069 @ 21/8/2017, 15:55) 
    Ho provato diversi siti, ma secondo me questo è il migliore: My Speed Test - Test Velocità Connessione Internet ADSL

    Buono a sapersi :sisi:
  6. .
    Trovate tutto quello che c'è da sapere cliccando sul seguente link: http://chat.forumfree.it/?t=73920900
  7. .
    2016 - Da Maggio a Dicembre
    Notifiche push su Chrome
    La WebChat Mini si Aggiorna!
    Ampliamento salvataggio logs
    Sincronizzazione messaggi letti e impostazioni e aumento della capienza dell'album personale
    Tracciare le newsletter, nuova chat integrata
    Apertura singola degli spoiler, azioni amministrative e scelte per le notifiche
    Notifica per le nuove discussioni


    2017 - Da Gennaio ad oggi
    Bozze, manutenzione e swipe!
    Nuovo portale di accesso ai circuiti. Login e registrazione ora si effettuano da un'unica pagina
    Pubblicazione programmata di discussioni
    Il futuro è ora! Pesce d'aprile 2017!
    Supporto e SkinLab uniti, tutti i dettagli
    Coda di moderazione
    Buon compleanno ForumFree, da quindici anni online con voi
    Anteprima CSS e altre modifiche
  8. .
    CITAZIONE (AlyMay~ @ 17/8/2017, 17:01) 
    Anche quest'anno la festa del Ferro è giunta al termine, ma non disperate!
    Per chi fosse ancora interessato, lo spaccio continua.


    That's the spirit :pff:
  9. .

    260px-Shirobako_logo
    Shirobako_Promotional_Poster




    Trama
    CITAZIONE
    Cinque migliori amiche di nome Aoi Miyamori, Ema Yasuhara, Shizuka Sakaki, Misa Tōdō e Midori Imai vanno tutte a lavorare nell'industria anime dopo aver fatto esperienza nel loro club d'animazione al liceo. I loro rispettivi lavori non saranno per niente facili, tanto che la storia descrive difficoltà quotidiane, così come i loro sforzi per sopraffarle. In particolare, la serie è incentrata sulla produzione di due serie televisive anime, a cura di Aoi e del suo staff presso lo studio d'animazione Musashino Animation.

    fonte: Wikipedia

    Un' ottima serie (con ottimi personaggi) che tratta in modo piuttosto approfondito il processo di produzione di un anime.
    E' disponibile in streaming sul canale youtube di yamato video: click.

    Voto personale: 8.5
  10. .


    Devo ammettere che la prima ha triggerato il mio kokoro, ma se è una waifu war che vuoi, ti accontento :smugpepe:

    075e1e9189b13ff179660b3713e98ab2ab6dd818_hq

    maxresdefault

    bO9f3oD3SVygM-RkENG2Jg

    E-iE7fUbSv_Tzr0Dr0SNHg

    tenor
  11. .
    Chiudo e de-importantizzo, usiamo gli altri topic dedicati per discuterne, senza frammentare ulteriormente i messaggi
    https://mypersonalblog1.blogfree.net/?t=4966669
    https://mypersonalblog1.blogfree.net/?t=5037258
  12. .
    Chiudo e de-importantizzo, usiamo gli altri topic dedicati per discuterne, senza frammentare ulteriormente i messaggi
    https://mypersonalblog1.blogfree.net/?t=4966669
    https://mypersonalblog1.blogfree.net/?t=5037258
  13. .
    Chiudo, usiamo gli altri topic dedicati per discuterne, senza frammentare ulteriormente i messaggi
    https://mypersonalblog1.blogfree.net/?t=4966669
    https://mypersonalblog1.blogfree.net/?t=5037258
    https://mypersonalblog1.blogfree.net/?t=4772463
  14. .

    New_Game%21_logo

    jpg



    Trama
    CITAZIONE
    Appena diplomatasi al liceo, Aoba Suzukaze viene assunta dall'azienda sviluppatrice del suo videogioco preferito Fairies Story. Mentre lavora come character designer sui modelli e il design dei personaggi dei prossimi giochi in sviluppo, Aoba farà amicizia sia con le sue compagne di reparto, sia con altri impiegati dell'azienda.

    fonte: Wikipedia

    Non aspettatevi un anime particolarmente serio e approfondito riguardo lo sviluppo dei videogiochi e le relative problematiche, perché, per molti aspetti, è più un cute girls doing cute things. La serie è comunque molto carina, intrattiene è piena di waifu e diverte ed è ben curata dal punto di vista tecnico.
    Attualmente è in corso la seconda stagione.

    Voto personale: 8.
    E 10/10 a Hifumi senpai, best grill e top tier waifu
    5c4a671137430b77de446d85c372a592666e923e_hq
    3f1
  15. .

    Pokémon Generazioni
    jpg



    CITAZIONE
    La nuova serie di miniepisodi Pokémon Generazioni rivisita ciascuna generazione di videogiochi Pokémon della serie principale per gettare nuova luce su alcuni momenti storici. Dai primissimi tempi nella regione di Kanto fino allo splendore della regione di Kalos, accomodati dietro le quinte e scopri la storia dei Pokémon con nuovi occhi. Queste avventure in formato mignon, lunghe tra i tre e i cinque minuti, andranno in onda ogni settimana fino al 23 dicembre, 2016.

    fonte: Il Canale Pokémon Italiano Ufficiale

    Serie di corti, ambientata nelle varie regioni del mondo dei videogiochi Pokémon.
    E' interamente doppiata in italiano e disponibile in streaming legale sul Canale Pokémon Italiano Ufficiale.
    Le puntate, oltre ad esser particolarmente belle, sono curatissime a livello tecnico (animazioni bellissime, specie quelle dell'episodio 9), una meraviglia per gli occhi.

    Voto personale: 9
7235 replies since 7/10/2008
.