Posts written by Altair

  1. .

    breaking-bad-logo
    You know the business and I know the chemistry.




    CITAZIONE
    Breaking Bad - Reazioni collaterali (Breaking Bad) è una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e trasmessa dall'emittente via cavo statunitense AMC dal 20 gennaio 2008 al 29 settembre 2013.
    La serie ha ricevuto eccellenti recensioni da parte della critica, principalmente per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni di Bryan Cranston ed Aaron Paul; ha vinto numerosi premi, tra cui nove Emmy Award, cinque Satellite Award, tre Saturn Award, tre WGA Award, due TCA Award e due Golden Globe.

    Trama
    CITAZIONE
    Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Jr, affetto da un handicap motorio che gli causa difficoltà nel linguaggio e che lo obbliga a camminare tramite delle stampelle. Alla soglia del compimento dei cinquant'anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche previste dall'imminente nascita della figlia. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, il quale deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici ed anche quelle dei suoi familiari, che lo considerano una nullità. In particolare, suo cognato Hank, il quale lavora presso la DEA, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita, estremamente dinamica ed avventurosa, con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazione.
    Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex-studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per "cucinare" metanfetamina di elevata purezza, con i cui guadagni può assicurare un futuro economico alla sua famiglia.

    fonte:wikipedia.org

    la serie è composta da 5 stagioni per un totale di 63 episodi dalla durata di 45 min circa (l'uno).
    dopo tanto averne sentito parlare in giro su siti internet,ne ho cominciato la visione dopo che mi è stato consigliato lo stesso giorno da 3 persone ( :asd: ) e devo dire che è "solamente la miglior serie tv che io abbia mai visto".
    la trama letta così potrebbe non dirvi niente ma se avete un po' di tempo da perdere guardate almeno il primo episodio per capire se potrebbe piacervi o se non fà proprio per voi.
    la cosa che mi ha fatto rimanere incollato al monitor è stato il fatto che ogni singolo episodio succede qualcosa che incuriosice; non solo colpi di scena o drammi,ma anche fatti che,alla fine,si riveleranno essere tutti collegati tra loro.
    la prima stagione è incentrata sul fatto che quest'uomo,Walter White (che qualcuno si ricorderà per l'interpretazione del padre di malcom nella serie televisiva "Malcom")è un genio della chimica e scopre di avere un cancro terminale ai polmoni,e pur facendo un doppio lavoro non riesce a mantenere la sua famiglia a causa dell'elevato costo delle spese mediche.
    Così un giorno decide di unirsi ad una "retata" di cui il cognato è al comando per vedere cosa fanno realmente gli agenti DEA sul campo,e scopre che un suo ex alunno,Jesse Pinkman,cucina metanfetamine per fare soldi.
    In seguito alla retata a cui Jesse riesce a scappare,Walter gli propone l'accordo di mettersi in società cucinando metanfetamine per riuscire a pagare i costi delle sue cure mediche e lasciare un fondo monetario alla propria famiglia.

    Nella seconda e terza stagione invece,assistiamo a come lo sviluppo di questa loro "società" cresca in modo esponenziale in quanto le conoscenze chimiche di Walter riescono a produrre la droga più pura che il mercato abbia mai visto,ma questa cosa non fà piacere grandi narcotrafficanti che decidono all'inizio di farlo lavorare per loro,ed in seguito di ucciderlo in quanto diventa ogni giorno un problema maggiore.
    tutto questo è caratterizzato dal fatto che il nostro protagonista ha una famiglia da mantenere ed è costretto a mentire alla moglie sui luoghi in cui si reca per continuare con la sua attività criminale.

    Nella quarta stagione,Walter viene in contatto con il più grande narcotrafficante dello stato americano,che all'inizio si rifiuta di farlo lavorare per lui,ma in seguito ha un ripensamento quando vede quanti soldi riesce a fare facendolo lavorare in un super-laboratorio di metanfetamine.
    La situazione sembra bellissima,ma come sempre c'è qualcosa che deve andare storto :scisci:
    la moglie di Walter (che ha appena avuto una figlia) inizia ad insospettirsi,pensando che il marito la stia tradendo,creando a sua volta una relazione con il suo datore di lavoro al quale regalerà la maggior parte dei soldi che il "maritino" ha guadagnato per far pagare le tasse all'amante (che era un evasore).

    La quinta stagione,se dovessi paragonarla ad un libro,penso che potrei paragonarla solamente alla Bibbia (.cit)e no,non ha niente a che vedere con la fede ma riguarda I COLPI DI SCENA,QUESTA STAGIONE NE è PIENA.PIENA.
    "all bad things must come to an end",questi 16 episodi sono veramente i migliori che io abbia mai visto in una serie TV.
    la prima parte vede il protagonista che diventa un vero e proprio "imperatore della droga",con tutti i vantaggi ed il denaro che questo comporta.
    la seconda parte invece,ci fà vedere il cammino di redenzione di Walter White,parallelamente alla caccia all'uomo che la polizia sta eseguendo su di lui.
    Ed il finale?ci viene detto nel primo episodio della serie.


    quindi!a chi consiglio questa serie?
    A CHIUNQUE,tutte le persone che hanno visto o seguono almeno un telefilm,che sono indecisi se iniziare una nuova serie o no,fatelo,perchè merita davvero tanto.
  2. .
    png
  3. .
    ho adorato la modalità 1 v 1 e la modalità minigiochi.
  4. .
    sì io sono disponibile.
  5. .
    One Piece.
  6. .
    mai visto,e dopo aver letto questa "recensione" penso che non lo farò mai.
  7. .
    uhm bella domanda...

    su ForumFree ci sono cresciuto grazie al supporto e cose del genere.

    su Forum Community ho imparato un sacco di cose sull'amministrazione e moderazione.

    su BlogFree vengo a leggere le notizie e cercare qualcosa di interessante.

    voto Forum Community solo perchè è quello in cui ho più messaggi :o_o:
  8. .
    windows 7
  9. .
    CITAZIONE (Mystery @ 16/11/2012, 18:18) 
    Se è per questo, hanno scartato anche To-Love Ru per motivi che non riguardano "il contenuto inadatto a un canale pubblico", e si da il caso che to love ru sia praticamente un hentai senza rapporti sessuali, nella terza serie in corso in questo periodo si vedono tette a nastro.

    quando trasmetteranno to love ru in chiaro mi farò un tatuaggio con il nome del canale che lo trasmette.
  10. .
    CITAZIONE (Hachiko94 @ 25/12/2013, 00:41) 
    CITAZIONE (Altair @ 25/12/2013, 00:31) 
    5429-8327-0294

    Aggiunto (:

    ricambiato :sisi: se qualcun'altro mi aggiunge ditemelo che ricambio.
  11. .
    5429-8327-0294
  12. .
    l'ho visto qualche mese fà,davvero bello.
  13. .
    si bagna.
  14. .
    CITAZIONE
    Bravely Default è l'ennesimo esponente del genere a cura dello storico e prestigioso sviluppatore e distributore nipponico Square Enix, la firma dietro la più celebre, almeno in Occidente, saga di JRPG mai prodotta, Final Fantasy. Dettaglio questo che se da una parte aveva incentivato le speranze di alcuni, dall'altra aveva prodotto anche qualche timore, figlio del non certo buon momento del loro più celebre brand, almeno stando all'umore degli appassionati.
    Invece ecco giungere dalla critica internazionale valutazioni quantomeno lusinghiere, con il punteggio di Metacritic salito fino a 92 e molti autorevoli siti e testate di settore, anche italiani, in prima fila nel tessere le lodi di quest'ultima produzione Square Enix. Ad esempio, Eurogamer Italia ha dato un voto di 9 su 10, definendo il titolo un "affascinante viaggio nella tradizione", mentre Multiplayer.it che lo ha definito "una vera e propria quintessenza del gioco di ruolo giapponese" ha aperto la sua recensione dedicata con l'altisonante sottotitolo "Chi ha bisogno di Final Fantasy?".

    Il titolo in uscita il prossimo 6 dicembre per la console Nintendo 3DS ha davvero stupito in positivo tutti, compresi gli stessi sviluppatori, che attraverso un tweet hanno dichiarato "Bravely Default è un titolo prodotto pensando ai soli appassionati giapponesi di giochi di ruolo. Eravamo convinti che oltreoceano non se la sarebbe cavata benissimo. Ma constatare che anche i giocatori occidentali lo aspettano con impazienza ci colpisce davvero". Ora non c'è che da attendere la risposta del pubblico, che di certo sarà alla fine la più importante da tenere in considerazione. D'altronde, per chi si fosse innamorato fin d'ora del titolo, è bene ricordare che anche l'Europa avrà una sua edizione limitata.

    fonte:jigoku.it



    avete intenzione di comprarlo?
    il gioco promette MOLTO bene,se solo avessi un 3ds lo acquisterei al lancio.

    Edited by Altà - 30/11/2013, 21:33
  15. .
    CITAZIONE (T o s h i r o ` @ 28/11/2013, 19:02) 
    Ma io li voglio tutti e 721, come posso fare, devo aspettare i remake di Hoenn ed eventi vari?

    aspetta e spera allora loool.


    comunque come ti hanno già risposto gli altri devi usare la banca pokemon,non c'è altra soluzione.
423 replies since 17/7/2011
.