Regolamento GeneraleBlasto's Blog - Ultimo aggiornamento: 12/01/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Blasto
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    10,763
    Rating
    +760

    Status
    Anonymous

    Blasto's Blog

    REGOLAMENTO GENERALE



    INDICE

    Accordo con gli utenti del servizio ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net
    Comportamento
    Copyright
    Privacy
    Termini di Utilizzo TagBoard e Chat
    Regolamenti Extra (da leggere)
    Contatta Lo Staff
    Operato dello Staff
    Accettazione Regolamento




    Accordo con gli utenti del servizio ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net

    Ogni utente, registrandosi su ForumFree.it - ForumCommunity.net - BlogFree.net, sottoscrive automaticamente ed è tenuto a rispettare il Regolamento Integrale, in vigore e valido per tutti i siti web presenti sui tre circuiti.
    Per poter inviare messaggi sul Blasto's Blog è necessario essere utenti iscritti al circuito BlogFree.net ed essere in possesso di un account convalidato; i visitatori e gli utenti con account da convalidare non possono inviare nessun messaggio sul Blasto's Blog.
    Ogni utente, registrandosi sul Blasto's Blog e/o frequentando il Blasto's Blog, sottoscrive automaticamente ed è tenuto a rispettare il nostro Regolamento Generale.
    Usando i servizi di ForumFree.it/ForumCommunity.net/BlogFree.net l'utente acconsente ai termini del servizio.
    Il fornitore non dà alcuna garanzia per i servizi forniti e non è possibile richiedere nessun risarcimento per eventuali perdite di dati (ovviamente facciamo ogni sforzo per eseguire periodicamente copie di backup dei dati).
    Il servizio può essere terminato in qualsiasi momento dal fornitore o dall'utente. Il fornitore può a sua unica discrezione rimuovere qualsiasi messaggio per qualsiasi motivo. L'utente non può richiedere/pretendere in nessun momento il database del blog o altri file collegati (per motivi tecnici c'è un unico database per tutti i forum/blog ed è impossibile estrarre i dati di un singolo forum/blog).


    Comportamento

    Gli utenti sono tenuti a comportarsi con educazione nel blog e, in particolar modo, sono pregati di trattare con il dovuto rispetto i nuovi iscritti.
    Non sono ammessi atteggiamenti di superiorità nei confronti degli altri utenti, di conseguenza termini come "noob" e "pro" (con relative varianti), utilizzati in modo inadeguato, non sono accettati. Non sono inoltre ammessi tutti quegli atteggiamenti interpretabili come forme di cyberbullismo.
    Sono vietati: atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti e/o dello Staff del blog; incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al blog.
    È vietato inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore dello Stato Italiano all'interno degli spazi del blog.
    Non è permesso trattare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del blog, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti.
    È vietato pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali, pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright, pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli.
    Infine il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
    È vietato spammare (= inviare messaggi indesiderati, pubblicizzare il proprio forum/sito, linkare siti esterni dai contenuti non idonei come, ad esempio, siti per guadagnare denaro online, etc...) all'interno degli spazi del blog (topic, MP, TagBoard, Chat, etc...). I trasgressori verrano immediatamente bannati e, se necessario, segnalati allo Staff di ForumFree.it.
    Non sono consentiti insulti personali tra gli utenti.
    È vietato flammare (= far nascere un flame: litigio fra due o più utenti) pubblicamente sul blog, risolvete le vostre questioni in privato e, nel caso in cui i problemi dovessero persistere,bloccate i disturbatori dal vostro messenger privato, segnalandoli a noi non otterrete nulla perchè solo voi potete bloccarli con i mezzi sopra citati.
    I titoli dei topic devono essere pertinenti all'argomento trattato nella discussione, e la discussione stessa deve essere aperta nella sezione adeguata in base al tema trattato. Quando postate in un topic, evitate di andare off topic ( = fuori tema): attenetevi agli argomenti trattati.
    Nella sezione Presentati è comunque consentito andare fuori tema, senza esagerare, per poter far "ambientare" al meglio i nuovi iscritti.
    È vietato floodare, ossia inviare rapidamente più messaggi consecutivi nello stesso topic, o il continuo abuso di messaggi non inerenti ad un determinato argomento trattato nelle discussioni. Non sono inoltre permessi topic e/o messaggi il cui unico scopo sia l'aumento del numero di messaggi del blog e/o dell'account utente.
    È permesso uppare ( = postare in una discussione propria o altrui con il solo scopo di riportarla all'attenzione, nelle prime posizioni) un topic una sola volta al giorno (salvo dove diversamente specificato), giorno che dovrà differire da quello dell'apertura del topic.
    Nelle discussioni è vietato inviare due (o più) post consecutivi nello stesso giorno: per esempio rispondere ad una domanda fatta da un utente e dopo uppare in qualsiasi modo (nello stesso giorno e se non ci sono risposte intermedie di altri utenti tra i propri post) è considerato come un doppio post irregolare. Per evitare il doppio post, utilizzate il tasto "modifica" o "edit".
    È vietato scrivere interi messaggi in modo da evidenziare quello che si dice, ossia colorato, in grassetto, sottolineato, corsivo o in MAIUSCOLO (che equivale a gridare). Questi stili di scrittura può adottarli soltanto lo Staff per comunicazioni importanti.
    È vietato fare anticipazioni (o SPOILER) riguardo le trame di videogames, anime, manga, film, serie tv, libri, etc...: per farlo utilizzate il tasto SPOILER. Si ricorda di specificare sempre il contenuto dello spoiler con una breve informazione al di fuori (es: capitolo 57 - SPOILER).
    È obbligatorio utilizzare il tasto SPOILER per tutti quei titoli ancora inediti in Italia, ma è comunque permesso pubblicare una breve introduzione e/o una trama del materiale, senza utilizzare uno spoiler.
    Per tutto ciò che non è più inedito in Italia l'utilizzo dello spoiler è opzionale, fermo restando che ci auguriamo che lo si utilizzi per momenti particolarmente importanti delle trame e/o per i finali, dal momento che non tutti hanno l'opportunità di poter visionare il materiale in contemporanea con gli altri.
    In topic particolari (guide, recensioni dettagliate, etc...), autorizzati dallo Staff del blog, nel cui titolo, spesso, è contenuta la dicitura "[SPOILER]" i contenuti verranno pubblicati fuori dallo spoiler.
    Chi vuol aiutare gli altri utenti, tenga presente che le risposte devono essere esaurienti ed esatte ed è meglio linkare le guide che riportarne delle parti. Intervenite solo quando potete offrire un reale aiuto. Qualora diate una risposta già presente nella discussione, siete tenuti a rimuovere il vostro messaggio, così da non affollarla.
    Sono vietate iscrizioni multiple: ogni utente può utilizzare un solo account. Chi utilizza più di un account da una stessa connessione (es: fratelli) deve segnalarlo allo Staff del blog.
    È inoltre vietato tutto ciò che violi il Regolamento Integrale di ForumFree.it - ForumCommunity.net - BlogFree.net e tutto ciò che violi le leggi in vigore dello Stato Italiano.
    L'utilizzo dell'etichetta Personale è riservato a ~Blastø; l'utilizzo dell'etichetta Blasto's Blog è riservato allo Staff e ad alcuni utenti autorizzati.
    Nel Blasto's Blog è possibile votare i messaggi presenti in una discussione.
    Gli utenti sono pregati di non abusare di tale funzione: i punteggi devono essere attribuiti solo al contenuto dei messaggi, non alle persone. Inoltre, esprimendo la propria preferenza sotto forma di punteggio, sarà possibile fare a meno dei classici post brevi (=quoto/non quoto, sono d'accordo/non sono d'accordo, mi piace/non mi piace etc...). Dal momento che il punteggio assegnato non è anonimo e può essere annullato, lo Staff si riserva l'insindacabile diritto di prendere provvedimenti, qualora lo ritenesse necessario.
    Nel Blasto's Blog è inoltre possibile assegnare punti reputazione agli utenti.
    Solo i membri dello Staff potranno assegnare punti reputazione positivi e negativi. Gli utenti non appartenenti allo Staff potranno soltanto votare i messaggi presenti nelle discussioni. La somma dei punteggi reputazione ricevuti viene automaticamente accumulata sul profilo dell'utente tramite il voto dei singoli messaggi (da parte di un utente abilitato) e/o tramite modifica del profilo, da parte di un membro dello Staff.
    Gli utenti abilitati sono pregati di non abusare di tale funzione: i punteggi devono essere attribuiti solo al contenuto dei messaggi, non alle persone. Lo Staff si riserva l'insindacabile diritto di annullare/modificare/resettare i punteggi reputazione utente, qualora lo ritenesse necessario.
    È vietato "utilizzare" il Blasto's Blog per organizzare "incursioni e attacchi" ai danni degli altri siti.
    È vietato richiedere di essere inseriti nei gruppi privilegiati del Blasto's Blog (Staff - Pow@ User), sia in pubblico che in privato. Gli utenti saranno selezionati e contattati privatamente dallo Staff del Blasto's Blog.
    Lo Staff del Blasto's Blog non impone particolari limiti su dimensioni e contenuti delle firme degli utenti, perchè fa affidamento al buon senso degli utenti, sperando di non dover intervenire nei confronti di chi dovesse abusare di tale spazio inserendo immagini/frasi poco adatte e/o immagini/frasi che deformeranno le pagine dei topic (problema comune e fastidioso a tutti quanti) in cui posteranno.


    Copyright

    È vietato prelevare il materiale presente nel Blasto's Blog senza aver ottenuto il permesso dallo Staff e dall'autore ed è vietato pubblicarlo senza aver inserito i relativi credits. Chi preleverà materiale esclusivo (guide, skin, etc...) verrà immediatamente bannato dal blog e segnalato allo Staff di ForumFree.it
    È vietato pubblicare materiale prelevato da altri siti senza inserire i relativi credits. Consigliamo, inoltre, di "disattivare" l'url della fonte (es: blogfree.net invece di www.blogfree.net) se si tratta di un sito web presente su ForumFree.it/ForuCommunity.net/BlogFree.net.


    Privacy

    Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei siti non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
    È vietato pubblicare dati personali privati altrui.


    Termini di Utilizzo TagBoard e Chat

    Nella Tagboard e nella Chat del Blasto's Blog valgono le regole generali citate in questo regolamento ed alcune regole specifiche qui elencate.
    È possibile scrivere in modo da evidenziare quello che si dice, ossia colorato, in grassetto, sottolineato, corsivo o in MAIUSCOLO (che equivale a gridare), solo ed esclusivamente per citare i nickname degli utenti con i quali si sta chattando.
    È vietato inserire links a discussioni presenti su questo blog con il solo scopo di mettere fretta a coloro i quali devono fornire supporto.
    Per problemi inerenti al Blasto's Blog, gli utenti sono pregati di contattarci nell'apposita sezione.
    Lo Staff del Blasto's Blog si affida, infine, al buon senso degli utenti che decideranno di utilizzare la tagboard e la chat messe a disposizione, sperando che non si abusi delle libertà concesse al punto tale da dover rendere necessario l'intervento dello Staff.


    Regolamenti Extra (da leggere)

    I Regolamenti Extra del Blasto's Blog vanno a completare ed integrare il presente regolamento e/o ad aggiungere delle specifiche alle regole qui citate e/o a rimuovere/modificare alcune regole qui presenti.
    ● REGOLAMENTO CONTATTA LO STAFF
    ● REGOLAMENTO BLASTO'S CAFÈ - GRAPHIC VERSION
    ● REGOLAMENTO RICHIESTE GRAFICHE
    ● REGOLAMENTO BLASTO'S CAFÈ - CONTEST VERSION
    ● REGOLAMENTO BLASTO'S CAFÈ - BAZAR VERSION



    Contatta Lo Staff

    L'operato dello Staff può essere giudicato solo dall'amministratore-founder del Blasto's Blog (~Blastø).
    È comunque permesso chiedere spiegazioni/effettuare contestazioni, a patto che non si utilizzi lo spazio pubblico del Blasto's Blog: contattateci tramite la sezione privata Contatta Lo Staff.
    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del blog. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
    Ogni topic/messaggio pubblico, avente come oggetto argomenti di contestazioni/richieste di spiegazioni riguardanti l'operato svolto dallo Staff del Blasto's Blog, verrà immediatamente chiuso/rimosso. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente bannato dal Blasto's Blog.
    Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del blog è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento. Le segnalazioni di utenti che, per voi, violano le regole in vigore vanno effettuate privatamente.
    Per quale motivo si chiede di segnalare chi viola i regolamenti privatamente? In primo luogo, come per le contestazioni, per ordine pubblico: non sono affatto graditi interventi degli utenti volti al richiamare/insultare chi ha infranto le regole, poichè creerebbero soltanto flood e flame inutili. Inoltre è sempre esclusivo ed insindacabile compito dello Staff stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.
    Per qualsiasi altro problema inerente al Blasto's Blog (= malfunzionamenti, errori di visualizzazioni, errori nei regolamenti e/o nelle varie guide, bug, etc...), per dubbi relativi a punti non compresi dei nostri regolamenti, per proporre migliorie/aggiornamenti utili per il blog (regolamenti, guide, sezioni, etc...) è possibile contattarci sempre tramite la sezione privata Contatta Lo Staff.
    Per tutte queste segnalazioni è preferibile utilizzare l'apposita sezione privata, messa a disposizione dallo Staff del Blasto's Blog, perchè in questo modo le risposte saranno più rapide e i problemi verranno affrontati al meglio, in quanto sarà possibile comunicare direttamente con tutto lo Staff del Blasto's Blog. Evitate, quindi, di contattare i membri dello Staff del Blasto's Blog singolarmente, tramite Messaggi Privati (MP).


    Operato dello Staff

    Lo Staff del Blasto's Blog, ogniqualvolta lo ritenesse necessario, ha il diritto di:
    - rimuovere/modificare ogni discussione/messaggio;
    - modificare/azzerare i punteggi dei messaggi e/o i punteggi reputazione utente;
    - modificare/rimuovere account utente (solo in casi eccezionali).
    Tutti gli utenti del Blasto's Blog che non rispetteranno il presente regolamento verranno giudicati dallo Staff del Blasto's Blog e/o dal solo amministratore-founder, che, a seconda della violazione commessa, sanzionerà l'utente.
    Lo Staff del Blasto's Blog, a seconda dei casi, provvederà ad applicare le seguenti sanzioni (singolarmente o insieme).
    AMMONIZIONE VERBALE
    Un semplice avviso pubblico/privato all'utente.
    RIDUZIONE PUNTEGGIO REPUTAZIONE UTENTE
    Lo Staff assegnerà al profilo dell'utente un punteggio reputazione negativo, che andrà a sommarsi al punteggio reputazione dell'utente. Il punteggio negativo determinerà anche la perdita di alcuni punti reputazione extra accumulati tramite l'attività e la partecipazione sul Blasto's Blog.
    RESTRIZIONE ACCOUNT UTENTE
    Lo Staff imposterà una restrizione temporanea all'account utente (firma oscurata, avatar oscurato, antiflood, sospensione da una o più sezioni, sospensione/rimozione da un determinato gruppo, sopensione/rimozione di uno o più privilegi, sospensione dalla chat, etc...) che potrebbe anche esser rimosso da eventuali gruppi privilegiati e il cui nickname in lista utenti potrebbe anche apparire sbarrato. Lo Staff potrà anche impostare più di una restrizione.
    BAN TEMPORANEO
    Lo Staff potrà decidere di allontanare l'utente dal Blasto's Blog per un determinato periodo di tempo (alcune ore, un giorno, una settimana, un mese, sei mesi, un anno, etc...).
    È vietato eludere il ban temporaneo. Ogni volta che tale ban verrà eluso, l'utente verrà nuovamente bannato e la durata del ban temporaneo aumenterà ulteriormente.
    WARNED
    Prima sanzione amministrativa applicata nei casi più gravi.
    L'utente verrà inserito nel gruppo Warned per un periodo di tempo indeterminato. Fin quando rimarrà in tale gruppo potrà inviare un messaggio ogni 15 minuti e avrà avatar e firma oscurati. Lo Staff potrà decidere di annullare il warned in base al comportamento dell'utente.
    È severamente vietato richiedere, privatamente e/o pubblicamente, di esser rimossi da questo gruppo.
    È severamente vietato dissociarsi da questo gruppo, l'utente che infrangerà questa regola verrà bannato e reinserito nel gruppo Warned.
    BAN PERMANENTE
    Seconda ed ultima sanzione amministrativa applicata nei casi più gravi.
    L'utente verrà bannato e inserito nel gruppo Bannato con avatar e firma oscurati e antiflood al massimo. Tutti gli utenti bannati e inseriti in questo gruppo non potranno più accedere e/o rientrare nel Blasto's Blog, nè con l'account bannato, nè con altri nuovi account (che verranno inseriti in questo gruppo e bannati): il ban, per chi è in questo gruppo, è permanente.
    Qui è presente la lista di tutti gli utenti richiamati-bannati dal Blasto's Blog, con relativa data assegnazione del richiamo/ban e motivazione.
    Su questo blog, oltre agli account e i nickname, vengono bannate (o allontanate) anche e soprattutto le persone "fisiche", proprietarie degli account e dei nickname, per evidenti ragioni; reiscriversi, quindi, con un altro account e nickname non annulla il ban.
    Un utente bannato dal Blasto's Blog non può iscriversi nuovamente utilizzando un altro account e un altro nickname. Gli account multipli di utenti bannati saranno cancellati/bannati e, nei casi più gravi, verranno segnalati allo Staff di ForumFree.it. Chi volesse richiedere informazioni sul suo ban potrà farlo contattando tramite messaggio privato (MP) un membro dello Staff del Blasto's Blog.
    Ricordiamo comunque che, come scritto nel regolamento generale di ForumFree.it/ForuCommunity.net/BlogFree.net (riguardante i ban), ogni Amministratore nel suo forum/blog/canale chat, può bannare chiunque senza dover dare preavvisi e spiegazioni. Non accetteremo lamentele e contestazioni riguardo il ban degli utenti da questo blog. Il lavoro e il servizio offerto è gratuito e bannare i disturbatori fa parte del nostro lavoro.
    L'operato svolto dallo Staff del Blasto's Blog e dai vari collaboratori è gratuito. Quindi non siate insistenti con le vostre richieste, evitate sterili polemiche/contestazioni, non mettete fretta a chi dovrà offrirvi supporto, adeguatevi ai nostri "tempi di lavoro" e adeguatevi a ciò che possiamo offrirvi periodicamente.


    Accettazione Regolamento

    I regolamenti, per quante regole possano contenere, non saranno mai completi, pertanto lo Staff del Blasto's Blog è libero di intervenire e prendere provvedimenti, quando lo riterrà necessario, anche per situazioni non citate nei nostri regolamenti.
    Sono da considerarsi regole/eccezioni valide e da rispettare, tutte quelle che verranno aggiunte/autorizzate dallo Staff del Blasto's Blog all'interno di determinati topic e/o all'interno di determinate sezioni, pertanto, gli utenti sono invitati a rispettarle.
    Lo Staff del Blasto's Blog fa, infine, affidamento al buon senso degli utenti che lo frequentano, in quanto il solo rispetto per la persona (per le sue idee, per i suoi gusti, per le sue opinioni, etc.....) è alla base di ogni regolamento e norma di civile convivenza.
    Procedendo con la registrazione al circuito e frequentando il Blasto's Blog il regolamento viene dichiarato accetto in tutte le sue parti dall'utente. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del blog e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del blog agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del blog.


    Buona permanenza e buon divertimento sul Blasto's Blog
    Lo Staff



    Edited by ~Blastø - 19/6/2015, 23:25
     
    Top
    .
0 replies since 3/8/2009, 11:14   1623 views
  Share  
.