Blasto's Blog's News31/12/2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    10,763
    Rating
    +760

    Status
    Anonymous

    Blasto's Blog's News

    In questo topic verranno pubblicate tutte le novità di minore importanza, riguardanti il Blasto's Blog (per le più importanti verranno aperti topic appositi). Per motivi di ordine non sarà possibile commentarle, quindi, per eventuali dubbi/chiarimenti in merito, potrete contattarci tramite l'apposita sezione.



    Aggiornamento Gruppo Staff
    A seguito delle ultime novità introdotte su ForumFree sono stati aggiornati e aumentati i privilegi a chi è nel gruppo Staff. Nello specifico, i moderatori con l'amministrazione utenti da oggi avranno una gestione gruppi parziale, ovvero potranno gestire quasi tutti i gruppi e i relativi utenti inseriti, ad eccezione di quelli con privilegi amministrativi (qui sul blog, quindi, non potranno modificare gli utenti presenti nel gruppo Staff). Al gruppo Staff, è stata inoltre attivata l'amministrazione sezioni che sarà parziale per i moderatori aggiunti (che potranno quindi creare nuove sezioni e/o rimuovere sezioni/modificare le restrizioni solo nelle sezioni in cui sono abilitati ad operare). Tale aggiornamento non riguarda nè il sottoscritto (in quanto amministratore-founder a pieni poteri), ~iSamur@i (in quanto amministratore aggiunto); riguarda, invece, Jasquil che da oggi è un semi-amministratore a tutti gli effetti.


    Aggiornamento Restrizioni Accesso
    A seguito di un'altra novità introdotta da ForumFree, da oggi, tra le sanzioni previste dal Regolamento Generale del Blasto's Blog, è stata introdotta la sospensione dalle sezioni (ed è stata aggiornata la relativa regola sulle restrizioni account utente).
    CITAZIONE (~Blastø @ 3/8/2009, 11:14) 
    [...]
    Operato dello Staff

    [...]
    Lo Staff del Blasto's Blog, a seconda dei casi, provvederà ad applicare le seguenti sanzioni (singolarmente o insieme).
    [...]
    RESTRIZIONE ACCOUNT UTENTE
    Lo Staff imposterà una restrizione temporanea all'account utente (firma oscurata, avatar oscurato, antiflood, sospensione da una o più sezioni, sospensione/rimozione da un determinato gruppo, sopensione/rimozione di uno o più privilegi, sospensione dalla chat, etc...) che potrebbe anche esser rimosso da eventuali gruppi privilegiati e il cui nickname in lista utenti potrebbe anche apparire sbarrato. Lo Staff potrà anche impostare più di una restrizione.
    [...]

    Aggiornamento Gestione Premi Utente e Otaku Project
    L'ultimo aggiornamento riguarda il sistema di gestione dei premi utente che è stato semplificato per noi dello Staff, visto l'aumento dell'attività generale sul blog, l'aumento di utenti attivi e la diminuzione del nostro tempo a dispozione (per ovvi motivi non potevamo continuare ad andare avanti col vecchio sistema di gestione).
    Prima di tutto, le classifiche verranno aggiornate (salvo eccezioni) una volta al mese, in genere alla fine del mese corrente o all'inizio del nuovo mese, adesso, infatti, le classifiche sono state aggiornate fino al mese di dicembre 2013 (31/12/2013). Il prossimo aggiornamento è previsto per il mese di gennaio 2014 e verrà effettuato tra il 30/01/2014 e il 03/02/2014 (non appena sarà possibile) e varrà per le attività svolte fino al 31/01/2014 e così via per i prossimi mesi.
    Inoltre è stato stabilito un tetto massimo di punti reputazione extra che ogni utente potrà guadagnare mensilmente. Non fanno comunque parte del tetto massimo mensile di punti cumulabili, tutti i punti ottenuti tramite altre iniziative particolari (es: non è previsto un limite mensile di punti cumulabili per tutte le recensioni pubblicate nel nippon diary).

    CITAZIONE
    - Mostrarsi attivi sul Blasto's Blog (connettersi con una certa frequenza, postare in chat e/o in qualche topic in homepage e/o dare il benvenuto ai nuovi iscritti), potrà farvi guadagnare fino a 10 punti reputazione extra mensili.
    - Mostrarsi attivi in particolari sezioni del Blasto's Blog (Blasto's Cafè e relative sottosezioni), potrà farvi guadagnare fino a 15 punti reputazione extra mensili.
    - Collaborare con lo Staff (proposte, segnalazioni nelle apposite sezioni, comportamento corretto, allegerimento del lavoro dello staff grafico) potrà farvi guadagnare fino a 20 punti reputazione extra mensili.
    - Altri eventi particolari autorizzati dallo Staff.

    Sono stati inoltre modificati i requisiti per ottenere alcuni premi nell'otaku project.
    CITAZIONE
    Premi utente per la collaborazione
    Gli utenti che più si distingueranno in questo progetto, verranno premiati dallo Staff (ovviamente i premi saranno attinenti agli argomenti trattati in questa sezione)!!!
    I premi!
    - Ogni utente potrà guadagnare fino a 25 punti reputazione extra mensili. Tali punti verranno assegnati in base all'attività generale nella sezione (partecipazione alle discussioni, impressioni/commenti su anime/manga pubblicati, iniziative, etc....), alle varie recensioni anime/manga pubblicate, ai vari topic aperti su anime/manga, etc...
    - Ogni mese, lo Staff, selezionerà la migliore recensione e vi aiuterà ad adattarla per pubblicarla nel Nippon Diary (+5 punti reputazione extra)!!! La recensione verrà, inoltre, aggiunta nel primo post del topic dell'anime-manga in questione.
    - Altre recensioni particolarmente interessanti potranno essere aggiunte/segnalate nel primo post del topic dell'anime/manga recensito (+1 punto reputazione extra).
    - Ogni 50 topic/recensioni anime/manga vincerete un bannerino personalizzato commemorativo.
    - Ogni 50 punti reputazione positivi guadagnati, entrerete, per un mese, in un gruppo speciale e personalizzato e potrete richiedere una targhetta commemorativa (che vi "costerà" 15 punti cumulati). Vi verrà, inoltre, assegnato 1 Fidelity Coin.

    Per il momento è tutto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    10,763
    Rating
    +760

    Status
    Anonymous
    LaTex Equation Editor
    Da qualche tempo, sul Blasto's Blog, è stato introdotto il LaTex Equation Editor, tutte le informazioni riguardanti questo tool sono disponibili consultando il seguente indirizzo: www.forumfree.it/?wiki=LaTex_Equation_Editor

    Aggiornamento Premi Otaku Project
    E' stato aggiornato il sistema dell'assegnazione dei premi dell'otaku project con l'inserimento di una nuova regola, qui riportata.
    CITAZIONE
    - Si fa presente che tutti gli utenti che raggiungeranno ogni volta il traguardo di 50 punti reputazione positivi guadagnati e 50 topic/recensioni anime/manga, verranno contattati privatamente dallo Staff che notificherà loro la vincita e, a partire dall'avvenuta lettura del messaggio, avranno 3 mesi di tempo per richiedere il premio seguendo le istruzioni fornite privatamente dallo Staff. Trascorsi 3 mesi non sarà più possibile richiedere il premio che verrà quindi convertito in +10 punti reputazione extra (è comunque possibile scegliere di rifiutare il premio per ottenere immediatamente i punti reputazione extra).


    Per il momento è tutto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    10,763
    Rating
    +760

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento Premi Utente
    E' stata fatta chiarezza riguardo un punto non specificato del regolamento per l'assegnazione dei premi utente a raggiungimento di soglia reputazione positiva.
    CITAZIONE
    N.B.: I riconoscimenti di tutte le iniziative del Blasto's Blog che prevedono l'assegnazione di premi per il raggiungimento di una determinata soglia di punteggio reputazione cumulato, sono validi per una sola volta, per uno stesso punteggio raggiunto. Ad esempio se utente A, nell'iniziativa X raggiunge 50 punti reputazione positiva e vince 1 Fidelity Coin (previsto per quella soglia di punteggio raggiunta) e, successivamente, perde 10 punti reputazione positiva arrivando a 40, poi non potrà, una volta raggiunti nuovamente i 50 punti reputazione positiva, vincere nuovamente 1 Fidelity Coin, perchè dovrà cumulare altri 50 punti repuazione positiva in modo tale da arrivare a 100 per poter vincere un secondo Fidelity Coin (il sistema prevede che l'utente debba prima riottenere i punti persi [in questo caso 10 punti persi da recuperare per tornare da 40 a 50] per poi ricominciare ad accumulare i punti necessari per il raggiungimento del secondo premio [in questo caso 50 punti per raggiungere i 100 punti, per un totale di 60 punti cumulati, suddivisi in 10 recuperati + 50 guadagnati per sbloccare il nuovo premio]).

    Per il momento è tutto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    10,763
    Rating
    +760

    Status
    Anonymous
    Tag
    E' stato inserito uno script che vi consentirà di taggare gli utenti nelle discussioni. L'utente taggato riceverà una notifica sul pannello utente che gli consentirà di raggiungere il topic in cui è stato taggato. Per saperne di più: http://pixel.forumfree.it/?t=67314598

    Gruppo Fan
    Sul Blasto's Blog è ufficialmente attivo un nuovo gruppo: Fan. Tale gruppo (aperto) è dedicato a tutti gli utenti che hanno aggiunto questo sito ai preferiti. Per entrarvi a farne parte o disiscriversi basta cliccare l'apposito bottone presente nel gruppo. Prossimamente l'iscrizione verrà resa automatica tramite un semplice click sul pulsante in tabella. In questo gruppo potranno entrarvi anche utenti già inseriti in altri gruppi sul Blasto's Blog. L'iscrizione a tale gruppo non comporta nessun particolare vantaggio se non quello di apparire in una lista utenti dedicata.

    Aggiornamento gruppo Supporter
    Aggiornamento in merito all'accesso nel gruppo Supporter: #entry7436040
    CITAZIONE

    Votazione mensile in Top e abilitazione al gruppo Supporter


    Si segnala che il gruppo Supporter verrà azzerato mensilmente con l'aggiornamento del bottone di voto in TopBlog e che, per entrarne a far parte nuovamente, basterà semplicemente votarci in TopBlog tramite l'apposito pulsante presente in tabella. Azzerare il gruppo servirà a selezionare gli utenti più attivi che seguiranno con costanza il Blasto's Blog e che quindi avranno anche una certa costanza nel reiscriversi al gruppo. La procedura di rimozione e/o accesso al gruppo Supporter è completamente automatica e potranno entrare nel gruppo anche gli utenti già presenti in altri gruppi chiusi del Blasto's Blog.

    Si segnala, inoltre, che è stata sospesa, a tempo indeterminato, l'opzione per assegnare punti reputazione positivi tramite il voto dei messaggi degli utenti (i post potranno comunque continuare ad esser votati positivamente o negativamente).

    ShoutBox
    Dopo averne discusso con gli utenti, la ShoutBox è stata nuovamente reinserita nelle sezioni private, per la homepage del Blasto's Blog si continuerà ad utilizzare la TagBoard.

    Aggiornamento Otaku Project, Premi Utente e Rating
    Dopo averne discusso con gli utenti, da oggi, sono ufficialmente attivi i seguenti aggiornamenti:
    - sospensione dell'Otaku Project a tempo indeterminato.
    - Aggiornamento Premi Utente.
    Con la sospensione dell'Otaku Project sono state aggiornate e riviste alcune cose riguardanti i Premi Utente: #entry17608027
    Nel dettaglio:
    ---> Sono aumentati i punti reputazione extra positivi che gli utenti potranno guadagnare mensilmente.
    ---> Ai Supporter è stata sospesa, a tempo indeterminato, l'opzione per assegnare punti reputazione positivi tramite il voto dei messaggi degli utenti (i post potranno comunque continuare ad esser votati positivamente o negativamente).
    ---> Ai Pow@ User è stata sospesa, a tempo indeterminato, l'opzione per assegnare punti reputazione positivi o negativi tramite il voto dei messaggi degli utenti (i post potranno comunque continuare ad esser votati positivamente o negativamente).
    ---> Lo Staff del Blasto's Blog potrà attribuire un punteggio positivo o negativo ai messaggi degli utenti nei vari topic presenti sul sito. Tale punteggio andrà a sommarsi al Rating ufficiale degli utenti aumentandolo o diminuendolo in tempo reale (cioè non sarà necessario aggiornarlo manualmente). Non vi è alcun limite ai punti reputazione extra che si possono guadagnare o perdere tramite questo metodo. Quindi maggiore sarà la vostra attività sul sito, maggiore sarà la possibilità di accumulare altri punti extra.
    ---> Tra i premi speciali sono ora inclusi anche i premi che un tempo erano riservati e assegnati ai partecipanti dell' Otaku Project.
    - Aggiornamento Rating e Fidelity Coins.
    Oltre a quanto scritto sopra, la classifica di Rating ufficiale, da adesso, comprende anche i punti che erano presenti nella classifica dell'Otaku Project. Lo stesso vale per i Fidelity Coins.

    Queste decisioni sono state prese principalmente per motivi di tempo, dal momento che noi dello Staff abbiamo diversi impegni nel privato che non possono più permetterci di seguire con costanza queste iniziative, come accadeva in passato.

    Fidelity Coins System
    Come qualcuno avrà già notato, stiamo sperimentando un sistema semi automatico per assegnare premi utente in cambio dei Fidelity Coins cumulati sul blog (non è escluso che diversi premi verranno anche regalati). Tali premi verranno esposti direttamente sul profilo dell'utente che li avrà vinti. Il sistema entrerà in funzione nelle prossime settimane, il tempo di fare gli ultimi ritocchi, aggiornare i criteri per l'assegnazione dei FC e stilare una prima lista di premi.

    ForumFree Mobile e Android App
    E' stata ufficialmente introdotta sul circuito la ForumFree Mobile e su Android viene distribuita un' App ufficiale per loggarsi a FF/FC/BF, per maggiori informazioni consultate il seguente link: http://top.blogfree.net/?t=4989229


    Per il momento è tutto.

    Edited by ~Blastø - 11/10/2014, 19:09
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    10,763
    Rating
    +760

    Status
    Anonymous
    Fan Club
    Da oggi, nel Blasto's Café, sarà possibile aprire dei Fan Club.
    Tutti i dettagli riguardanti l'iniziativa sono segnalati qui: #entry14534744
    Se l'iniziativa dovesse aver successo non escludiamo la possibilità di aprire una sezione dedicata in futuro.

    Aggiornamento Premi Utente, Economy System, Score System e Blasto's Market
    Come annunciato il mese scorso, abbiamo attivato un sistema semi automatico per assegnare premi utente in cambio dei Fidelity Coins cumulati sul blog. Tale sistema è gestito da 2 script: l'Economy System e lo Score System.
    E' stata anche aperta una nuova sezione dove è possibile ritirare alcuni premi per il profilo utente: Blasto's Market. Vi invitiamo a leggere il topic generale riguardante tale sezione: #entry19955937
    A seguito delle novità introdotte è stato aggiornato il topic riguardante l'ottenimento dei premi utente ( https://mypersonalblog1.blogfree.net/?t=4533427 ). Di seguito i punti più importanti aggiornati:
    CITAZIONE
    ---> Ogni 25 punti reputazione positivi guadagnati, otterrete 1 Fidelity Coin.

    CITAZIONE
    Cosa sono i Fidelity Coins? Come si ottengono?
    I Fidelity Coins rappresentano la moneta virtuale del Blasto's Blog utilizzabile nel Blasto's Market dove è possibile acquistare numerosi premi per il proprio profilo.
    I Fidelity Coins sono, inoltre, dei premi particolari che verranno assegnati dallo Staff al raggiungimento di determinati requisiti e/o tramite eventi ufficiali autorizzati dallo Staff.
    È inoltre possibile ottenere i Fidelity Coins in altri modi.
    - Convertendo/spendendo 25 punti reputazione positivi guadagnati è possibile ottenere 1 Fidelity Coin.
    - Votandoci mensilmente in TopBlog. Gli utenti che ogni mese voteranno il Blasto's Blog nella TopBlog guadagneranno 1 Fidelity Coin. Il Fidelity Coin, comunque, verrà accreditato soltanto agli utenti attivi del Blasto's Blog.
    - I Pow@ User attivi sul Blasto's Blog guadagneranno 1 Fidelity Coin ogni 2 mesi.
    - I membri dello Staff del Blasto's Blog guadagneranno 1 Fidelity Coin ogni mese.
    Acquisto premi utente.
    Tutti i premi che è possibile acquistare sono presenti nel Negozio del Blasto's Market.
    Alcuni di questi premi permettono anche l'ottenimento di particolari privilegi all'interno del Blasto's Blog, tuttavia, dipenderà dallo Staff se attivare o meno tali privilegi. Per questo motivo tutti gli utenti intenzionati ad usufruire di tali premi speciali dovranno contattare lo staff una volta che li avranno acquistati (o prima di procedere all'acquisto).
    Alcuni premi utente saranno gratis per tutti gli utenti del Blasto's Blog.
    Alcuni premi utente saranno gratis per i Supporter del Blasto's Blog.
    Tutti i premi utente che costano 1 Fidelity Coin o meno saranno gratis per i Pow@ User e per lo Staff del Blasto's Blog (ad eccezione dei premi scontati il cui costo supera 1 Fidelity Coin e ad eccezione di alcuni premi particolari).
    Tutti i premi utente che costano 3 Fidelity Coins o meno saranno gratis per lo Staff del Blasto's Blog (ad eccezione dei premi scontati il cui costo supera 3 Fidelity Coins e ad eccezione di alcuni premi particolari).
    Alcuni premi utente saranno esclusivi e riservati ad un solo gruppo o ad un solo utente o ad alcuni utenti scelti.
    E' possibile che vengano creati premi utente praticamente impossibili da ottenere.
    E' possibile che vengano creati premi utente particolari e/o molto costosi, ma con "indizi" sul come ottenerli più facilmente (consigliamo di leggere le descrizioni complete dei vari oggetti presenti nel Negozio [è sufficiente cliccare sulla "i" per visualizzarle]).
    E' possibile ricevere premi utente gratis e/o speciali e/o a prezzo molto più basso del normale, a seguito di iniziative indette dallo Staff del Blasto's Blog o da alcuni utenti (in genere i Pow@ User) autorizzati.
    Tutti i premi utente a costo zero (ad eccezione di quelli con sconto del 100%) e con la scritta Ed. Limitata (Edizione Limitata), saranno disponibili solo per un breve periodo di tempo, al termine del quale verranno rimossi dal Negozio. E' possibile che tali oggetti vengano rimossi dal Negozio prima dello scadere del tempo previsto, a seguito di un elevato numero di acquisti (in quest'ultimo caso potrebbero tornare disponibili in futuro).
    Tutti i premi utente a pagamento e con la scritta Ed. Limitata (Edizione Limitata), saranno disponibili solo per un determinato numero di acquisti, al termine del quale verranno rimossi dal Negozio. E' possibile che tali oggetti vengano rimossi dal Negozio anche dopo diverso tempo pur non raggiungendo il limite massimo di acquisti (in quest'ultimo caso potrebbero tornare disponibili in futuro).
    Per altre informazioni riguardanti i premi consultare la sezione a loro dedicata: Blasto's Market.

    Dove posso vedere quanti Fidelity Coins ho accumulato?
    La quantità di Fidelity Coins accumulati apparirà nel profilo utente, nell'apposita voce "Fidelity Coins", accanto alla voce "Rating". E' possibile visionarla anche nel Blasto's Market, voce "Resoconto Personale". Il sistema è gestito da uno script semi-automatico (Score System).

    Cos'è l'Economy System?
    L'Economy System è uno script semi-automatico che consente di gestire i Fidelity Coins guadagnati nel Blasto's Blog e i relativi premi annessi. Per altre informazioni, segnalazioni bug e altro si rimanda alla guida ufficiale dello script: #entry563805901

    Dove posso vedere i premi che ho ottenuto?
    I premi ottenuti saranno visibili nel tuo profilo cliccando sulla voce "Economy", nel box utente presente nei vari post che pubblicherai su questo sito e nel Blasto's Market, voce "Resoconto Personale".

    Non riesco a vedere alcuni premi nel mio profilo, cosa devo fare?
    Ogni tanto può capitare che lo script non si aggiorni subito o dia qualche problema per la visualizzazione dei premi. In questo caso premete CTRL + F5 e lasciate che la pagina si ricarichi (ripetete l'operazione nel caso in cui non funzionasse).

    C'è il rischio di perdere i Premi Utente?
    I Premi Utente si perdono con il ban permanente da questo blog, con la cancellazione dell'account utente, con la rimozione dei premi per volontà del possessore e nel caso in cui si verificassero malfunzionamenti con lo script (in quest'ultimo caso faremo il possibile per recuperare e ripristinare i premi perduti).

    CITAZIONE
    Dove trovo la classifica per questo progetto?
    La classifica manuale è presente nel post sottostante.
    Per la classifica automatica consultare i seguenti link: Top Members - Blasto's Market, voce "Classifica".

    Quando vengono assegnati i punti/premi e aggiornate le classifiche?
    I punti guadagnati, le classifiche e i premi in palio (per quanto riguarda la parte manuale) verranno assegnati/aggiornati nel minor tempo possibile, essendo una procedura manuale (in parte) che può svolgere solo lo Staff. Solitamente le classifiche vengono aggiornate completamente una volta al mese (salvo eccezioni); mentre è automatica una parte degli aggiornamenti delle classifiche e della gestione dei premi utente.


    Per il momento è tutto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    10,763
    Rating
    +760

    Status
    Anonymous
    Tag
    E' stato rimosso lo script che consentiva di taggare gli utenti nelle discussioni.

    Blasto's Blog Chat
    Riapre la sezione dedicata al canale di chat del blog.


    Per il momento è tutto.

    Edited by ~Blastø - 8/8/2015, 16:33
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    10,763
    Rating
    +760

    Status
    Anonymous
    Staff
    Dal 10 Luglio 2015 ~Hachiko entra ufficialmente a far parte dello Staff del Blasto's Blog.

    Premi Utente
    Si segnala che, nell'apposito topic riguardante i Premi Utente, è stato specificato che sia i Premi Utente che i Fidelity Coins possono esser rimossi in caso di comportamento scorretto sul blog.

    Aggiornamenti sezioni e contenuti del Blasto's Blog
    Dal 3 Luglio 2015 la sezione Presentati si aggiunge al gruppo di sottosezioni della Bacheca; inoltre, a seguito del cambio dei contenuti della homepage del Blasto's Blog, apre una nuova sezione: Blasto's Blog - Il diario di ~Blastø, sezione riservata dove sono stati trasferiti i contenuti una volta di dominio pubblico presenti nella homepage del Blasto's Blog.
    Si segnala che è stato aumentato a 60 minuti (un'ora) il tempo (minuti) per permettere agli utenti la modifica dei titoli dei topic e l'inserimento di sondaggi.
    Si segnala che nelle seguenti sezioni: Blasto's Café e Blasto's Café - Japan/Droid/Arcade/Actuality/ForumFree News/Intellectual/Cinema, Tv & Music/Sport/Graphic/Art/Contest Version, gli utenti hanno ora la possibilità di scrivere titoli discussione inserendo l'html (si prega comunque di non abusare di tale funzione).

    Gruppo Pow@ User
    Si segnala che tra Settembre e Ottobre 2015 verranno rimossi dal gruppo Pow@ User tutti gli utenti che hanno protratto un periodo di lunga inattività nel Blasto's Blog (ad eccezione degli ex staffer), come specificato nel topic riguardante i requisiti per entrare e restare in questo gruppo.

    Per il momento è tutto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    10,763
    Rating
    +760

    Status
    Anonymous
    Staff
    Da Novembre 2015, per motivi personali, ~Hachiko non fa più parte dello Staff del Blasto's Blog.

    Aggiornamento Regolamento Richieste Grafiche
    Si segnala che da Dicembre 2015 è stato aggiornato il Regolamento Richieste Grafiche (e il relativo modulo di richiesta), dal momento che si è deciso di non realizzare più richieste grafiche per altri siti internet (le richieste per i profili personali continueranno ad esser realizzate).

    Gruppo Pow@ User
    Si segnala che non è più disponibile la chat privata (ShoutBox) riservata ai membri del gruppo Pow@ User: è stata rimossa per inutilizzo.

    Nuovo pulsante di voto in TopBlog
    Da Dicembre 2015 è in funzione un nuovo pulsante ufficiale per votarci in TopBlog (---> http://top.blogfree.net/?t=5243440 ), tale bottone si aggiornerà automaticamente ogni mese. La procedura di voto in TopBlog ed ingresso/rimozione dal gruppo Supporter ora è totalmente automatica.
    WaOGDkB

    Possibilità di vedere tutti i messaggi degli utenti
    Si segnala che dal 26 Ottobre 2015 è stata introdotta, su tutti e 3 i circuiti, la possibilità di vedere tutti i messaggi degli utenti: http://top.blogfree.net/?t=5222414
    CITAZIONE
    [...]La funzione è disponibile per tutti gli utenti, e vi si può accedere dal profilo di ogni utente alla voce "Messaggi" sotto l'avatar (o per il template quirks al click sull'immagine preview accanto al numero di messaggi), oppure cliccando sul numero di messaggi dell'utente in ogni suo post nel forum.
    Nel menù in alto "Discussioni" è presente inoltre la voce I miei messaggi che riporta alla propria pagina dei messaggi.
    [...]

    Accorpamento messaggi consecutivi
    http://top.blogfree.net/?t=5246460
    Da oggi, sul Blasto's Blog, i minuti entro i quali i messaggi consecutivi in una discussione dello stesso utente vengono accorpati sono 30.

    Situazione attività del Blasto's Blog
    Si invita l'utenza a prendere visione di quanto scritto in questo topic: https://mypersonalblog1.blogfree.net/?t=5245633

    Per il momento è tutto.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    10,763
    Rating
    +760

    Status
    Anonymous
    Nippon Diary
    E' stata rimossa la rubrica "Nippon Diary" presente nella sezione "Blasto's Cafè - Japan Version". Le recensioni pubblicate sono state trasferite nel primo post dei relativi anime/manga recensiti.

    Nuove Emoticons
    Sono state aggiunte 20 nuove emoticons grazie all'aumento della capienza del relativo box.

    Premi Utente
    Da questo mese cambieranno alcune cose nella gestione dei Premi Utente ( https://mypersonalblog1.blogfree.net/?t=4533427 ).
    1) Non saranno più disponibili i premi grafici "Blasto's Blog - Follower" e "Blasto's Blog - Top Commentator" (chi volesse salvarseli può trovarli in questo post, sotto spoiler) che sono stati sostituiti dai relativi premi ora presenti nel Blasto's Market assieme ad altre novità: #entry22276411
    2) I Pow@ User attivi del Blasto's Blog guadagneranno 1 Fidelity Coin ogni 4 mesi (e non più 1 FC ogni 2 mesi); stesso discorso per i membri dello Staff che ne guadagneranno 2 ogni 4 mesi (e non più uno al mese).
    3) Da questo mese la Reputazione Utente, lo Score System e il Blasto's Market, salvo casi eccezionali, verranno aggiornati manualmente una volta ogni 4 mesi e non più una volta al mese, quindi, nel corso di 1 anno, ci saranno solo 3 aggiornamenti nei mesi di Aprile, Agosto e Dicembre. Si è deciso di effettuare queste modifiche vista la bassa attività ed il poco tempo del sottoscritto per occuparsi mensilmente di questi servizi.

    Possibilità di vedere tutti i messaggi con punteggio degli utenti
    Si segnala che da Gennaio 2016 cliccando sul numero della reputazione dell'utente sia nei suoi messaggi sia nel suo profilo si verrà re-indirizzati alla pagina contenente i messaggi con punteggio. Si potranno visualizzare anche i punti assegnati nel forum, quindi non solo i +1/-1 ricevuti, ma anche quelli assegnati ad altri. Clicca qui per saperne di più: http://top.blogfree.net/?t=5271756

    Link in tagboard
    Da Marzo 2016, anche in tagboard è ora attiva la trasformazione automatica dei link: se inserirete un link (anche senza l'uso del bbcode), verrà automaticamente trasformato.
    In questo modo l'utente avrà più caratteri da utilizzare nel messaggio e non dovrà perdere tempo a usare il tasto bbcode. Clicca qui per saperne di più: http://top.blogfree.net/?t=5307587

    Nuovo hosting integrato: FFUpload
    Da pochi giorni è attivo il nuovo widget di FFUpload, un servizio di hosting interno al nostro circuito.
    Questo ci permetterà di eliminare una volta per tutte i problemi con i servizi di hosting esterni (ImageShack, TinyPic, imgur) che hanno limitazioni e creano impedimenti agli utenti sulle diverse piattaforme. Clicca qui per saperne di più: http://top.blogfree.net/?t=5318875



    Per il momento è tutto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Staff
    Posts
    10,763
    Rating
    +760

    Status
    Anonymous
    Posto qui l'ultimo recap degli aggiornamenti e delle novità del Blasto's Blog (il 90% degli aggiornamenti sono stati fatti quest'estate, ma non ho avuto tempo per segnalarlo qui).

    Disabilitare Adblock sui circuiti
    Dal 19/11/2017 è necessario disabilitare Adblock sui circuiti per usufruire di tutte le feature dei siti che frequentate (incluso questo), se non lo farete alcune funzioni dei siti saranno bloccate (come l'aggiornamento automatico dei messaggi in TagBoard).
    Dal momento che può capitare che le pubblicità sui circuiti, in alcuni periodi, possano far aprire automaticamente pagine malevole, sappiate che esistono dei metodi che consentono di mantenere Adblock attivo sui circuiti, senza che venga segnalato limitando le feature attive nei siti che frequentate.


    WebChat Mini
    La WebChat Mini è stata aggiornata e reinserita nel blog.
    Consultate queste discussioni per maggiori informazioni sulle novità introdotte, sul funzionamento e altro:
    https://mypersonalblog1.blogfree.net/?t=3992201
    http://top.blogfree.net/?t=5378689
    http://chat.forumfree.it/?t=72799705

    Nuova Chat Integrata
    La Chat del Blasto's Blog è stata aggiornata (http://top.blogfree.net/?t=5410443).

    Salvataggio bozze automatico
    http://top.blogfree.net/?t=5503437
    CITAZIONE
    Visto il riscontro positivo avuto dalla stessa funzione nella versione mobile e dagli script indipendenti già pubblicati, da ora anche nella versione desktop verranno salvati i messaggi scritti ma non inviati.
    In questo modo non ci saranno problemi per chiusure accidentali del browser, cambi pagina non voluti o alti problemi che affliggono sempre chi scrive nei forum.

    Apertura singola degli spoiler
    http://top.blogfree.net/?t=5431725
    CITAZIONE
    Visto l'utilizzo importante dello script per l'apertura singola degli spoiler (e l'implementazione nativa nella versione mobile), è ora possibile scegliere di far aprire tutti gli spoiler della pagina con un click o farne aprire uno alla volta.
    Per modificare l'impostazione andare in Impostazioni e lingua e cambiare: Vuoi visualizzare tutti gli [SPOILER] della pagina con un solo click?

    Di default rimane la vecchia impostazione dell'apertura globale degli spoiler.

    Di conseguenza, il codice che rendeva possibile tale funzione è stato rimosso. Adesso ogni utente potrà gestire l'opzione di visualizzazione degli spoiler direttamente dal suo pannello.

    Nuove Emoticons
    Sono state aggiunte nuove emoticons grazie all'ulteriore aumento della capienza del relativo box (ne verranno aggiunte altre man mano che la capienza del box aumenterà).

    Premi Utente e Pow@ User
    Dall'inizio del 2017, tutte le funzioni relative ai Premi Utente (Rating, Fidelity Coins e Blasto's Market) sono state sospese viste l'inattività prolungata del sito. Il sistema non è stato e non verrà rimosso: è semplicemente inattivo e non verrà aggiornato fin quando il Blasto's Blog rimarrà inattivo. Anche il gruppo Pow@ User non verrà (e non è stato) più aggiornato fin quando il sito sarà inattivo.

    Nuovo portale di accesso ai circuiti
    Prendere visione di quanto scritto qua: http://top.blogfree.net/?t=5513063

    Notifica per le nuove discussioni
    Prendere visione di quanto scritto qua: http://top.blogfree.net/?t=5456089

    Blasto's Blog: To Be Continued
    Leggere qui: https://mypersonalblog1.blogfree.net/?t=5764840



    Per il momento è tutto.
     
    Top
    .
9 replies since 12/1/2014, 18:09   395 views
  Share  
.